Nelle ultime ore, la pagina ufficiale di Nintendo ha rivelato in un Tweet l’uscita di un nuovo gioco per mobile di Pikmin svilupato da Niantic, la nota casa sviluppatrice di Pokémon GO.
What would it be like to have a more fun walking experience surrounded by #Pikmin? In a new mobile app developed by @NianticLabs and Nintendo coming later in 2021, explore the real world and create memories with your Pikmin friends.
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) March 23, 2021
Pre-register here! https://t.co/2wFI9TjHvz pic.twitter.com/LiPEl15YRZ
Dopo ormai quasi vent’anni dall’uscita del primo videogioco di Pikmin, esso apparirà per la prima volta in un gioco per telefono con la realtà aumentata! Essendo sviluppato da Niantic, questo nuovo titolo ripercorrerà una meccanica molto simile a Pokémon GO.
“La tecnologia della realtà aumentata di Niantic ci ha permesso di vivere il mondo come se Pikmin vivesse segretamente tutt’intorno a noi.” Ha dichiarato in merito a questa nuova uscita Shigeru Miyamoto, il celebre creatore di molti titoli di Nintendo. Infine, da come possiamo vedere dal Tweet citato qui sopra, il videogioco uscirà in tutto il mondo a fine 2021. Ancora non sono stati rivelati maggiori dettagli, ma restate in attesa di ulteriori informazioni!