Search
Close this search box.

Gli indizi che portano al Nintendo Direct di settembre

Nintendo Direct

Buon 1° settembre a tutti, è di nuovo il periodo dell’anno in cui si torna a parlare di Nintendo Direct, perché c’è sempre voglia di novità dal mondo Nintendo.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Che la grande N tenga una nuova presentazione ogni anno nel mese di settembre è di per sé una cosa abbastanza scontata. Nel corso degli anni, infatti, non è (quasi) mai mancato l’appuntamento fisso durante questo mese per un nuovo evento livestreaming.

Per la cronaca, ecco le date dei precedenti Nintendo Direct nel mese di settembre:

  • Nintendo Direct del 13 settembre 2017;
  • Nintendo Direct del 13 settembre 2018;
  • Nintendo Direct del 4 settembre 2019;
  • Nintendo Direct Mini: Partner Showcase del 17 settembre 2020.

Ad eccezione dunque del 2020 che ha visto la pubblicazione della versione “Partner Showcase” del format a causa della pandemia, negli anni precedenti abbiamo fondamentalmente avuto sempre una nuova presentazione generale dedicata ai titoli in arrivo su Nintendo Switch.

Oltre a questo schema (che può tranquillamente essere cambiato quest’anno), ciò che fa più credere ai fan che l’evento sia in arrivo a breve è la registrazione di tante classificazioni di giochi per Nintendo Switch che ancora non sono stati annunciati, come ad esempio Disco Elysium.

Questo ha indotto molti a pensare che tutti questi software verranno, appunto, annunciati ufficialmente nel Nintendo Direct di settembre.

Non ci resta altro da fare che aspettare ancora un po’ per scoprire se davvero succederà. Molti puntano ad un annuncio verso la prossima settimana, nel frattempo si inizia a vociferare anche l’arrivo dei giochi Game Boy e Game Boy Color tramite Nintendo Switch Online.