Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, Nintendo svelerà la nuova “Nintendo Switch PRO“, dotata di un display OLED Samsung, durante il corso del 2021.
Lo schermo sarà grande all’incirca sette pollici e manterrà una risoluzione di 720p in modalità portatile. Essendo più grande dell’attuale schermo di Nintendo Switch, il nuovo modello potrebbe avere una cornice più sottile. Bloomberg aggiunge che Samsung inizierà la produzione già a giugno, mentre l’assemblaggio delle console partirà verso luglio. L’obiettivo mensile iniziale sarà di poco meno di un milione di unità.
Yoshio Tamura, co-fondatore della società di consulenza per display DSCC, ha dichiarato che il pannello OLED “consumerà meno batteria, offrirà un contrasto più elevato e probabilmente tempi di risposta più rapidi rispetto all’attuale display“. Le fonti di Bloomberg affermano che Nintendo scelto questo tipo di schermi perché usati solitamente per gli smartphone di fascia alta.
Il fantomatico Nintendo Switch PRO avrà sicuramente la possibilità di essere utilizzato in dock come l’attuale Nintendo Switch. Inoltre, la console in modalità fissa, sfoggerà una “grafica 4K ad altissima definizione“.