Nintendo ha da poco annunciato che i remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno venduto più di 6 milioni di copie in tutto il mondo, solamente nella prima settimana.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Questi dati sono stati rivelati questa mattina dai siti giapponesi di Gamer e Automaton. La scorsa settimana abbiamo parlato delle copie vendute in Giappone, che hanno nettamente dominato le classifiche. Per maggiori dettagli potete consultare questo articolo.
Questa stima riguarda le vendite a livello mondiale, anche se ad oggi non abbiamo informazioni precise sui dati di ogni singolo continente e nazione.
I numeri di vendite coincidono casualmente con quelli di Pokémon Spada e Scudo, visto che anch’essi vendettero 6 milioni di copie nei primi sette giorni dall’uscita.
Proprio ieri abbiamo visto che i remake di Sinnoh risultano anche tra i titoli più giocati di recente dagli utenti, per maggiori dettagli date un’occhiata a questo articolo.