Search
Close this search box.

Rosso e Charizard saranno l’Unità più potente in Pokémon Masters

Il taciturno protagonista e campione della prima generazione Pokémon è stato trovato negli scorsi giorni in questo datamine del titolo di DeNA. E’ oramai certo che Rosso formerà a breve un’Unità con l’iconico Charizard in Pokémon Masters. Negli scorsi giorni però non si sapeva ancora quasi nulla sulle caratteristiche di questa Unità o su quanto fosse promettente per il metagame. Da oggi invece è noto, grazie a maggiori analisi dei dataminers, e questo è il resoconto.

Le statistiche

Con il drago più iconico che c’è il campione di Kanto mette a ferro e fuoco l’isola di Pasio creando un’unità a 5 stelle con Charizard. Il ruolo sarà quello di Attaccante e sarà in grado di megaevolversi.

  • Tipo: il tipo su cui si focalizza Charizard è il tipo FUOCO e soffre una debolezza al tipo ROCCIA.
  • Abilità passive: Charizard ha 3 abilità.
    Propulsione 1: quando va a segno una mossa, raramente può diminuire il countdown dell’Unimossa di 1.
    Diecidecimi: le mosse vanno sempre a segno.
    Rinfresca barra mosse 4: quando va a segno una mossa, vi è una buona probabilità che la barra mosse si ricarichi di uno slot.
  • Statistiche (a liv. 120, normale):
    PUNTI SALUTE – 660
    ATTACCO – 380
    DIFESA – 129
    ATTACCO SPECIALE – 380
    DIFESA SPECIALE – 129
    VELOCITA’ – 265
  • Statistiche (a liv. 120, megaevoluto):
    PUNTI SALUTE – 660
    ATTACCO – 456
    DIFESA – 129
    ATTACCO SPECIALE – 456
    DIFESA SPECIALE – 129
    VELOCITA’ – 318
  • Mosse:
    Ondacalda: fuoco, speciale, ad area, potenza 109, può scottare l’avversario.
    Supercolpo +: rende molto più probabili i brutti colpi.
    Incendio: fuoco, speciale, potenza 178.
    Il mio destino!: aumenta di molto attacco speciale e velocità, ma riduce la difesa e la difesa speciale. Invece se è già megaevoluto aumenta di molto l’attacco.
  • Unimossa:
    Incendio della leggenda vivente: Speciale e di tipo fuoco, arriva a una potenza pari a 170, aumenta la probabilità di colpi critici e megaevolve Charizard in Mega Charizard X.

L’Unità Rosso e Charizard non ha ancora una data di uscita certa in Pokémon Masters, ma è probabile il suo arrivo in concomitanza dell’anniversario. Probabilmente sarà trovabile in un’Unicerca VIP come Rocco, Camilla e Lance. Non è azzardato dire che sarà letteralmente la migliore Unità del gioco. Alyxia e Brendon hanno mantenuto un livello altissimo e irraggiungibile di potenza, anche Mewtwo e Mew devono essere preparati in modo corretto per raggiungerli. Charizard li supera anche senza troppo investimento, grazie innanzitutto alla sua capacità di megaevolversi e soprattutto la velocità con cui può farlo. Le mosse che ha gli permettono di mantenere l’avversario sull’attenti mentre continua ad avere la probabilità di raddoppiare la velocità del countdown dell’Unimossa e ricaricare gli slot della barra mosse. La sua versatilità è evidente dalla mossa “Il mio destino”, che gli permette di essere un’attaccante speciale prima della megaevoluzione e attaccante fisico dopo. In combinazione con Rotom, il miglior Aiutante per le megaevoluzioni, e Delibird che è in grado di velocizzarlo e potenziare l’attacco una volta evoluto diventerà l’incubo di tutti i vostri nemici.

Preparatevi quindi a sfruttare tutte le vostre gemme per trovarlo e allenarlo, considerando che la sua griglia verrà sbloccata il giorno stesso del lancio!