Cerca
Close this search box.

Nintendo Switch: i migliori giochi in uscita a giugno 2022

Nintendo Switch giugno 2022

Dopo un maggio non troppo ricco come titoli per Nintendo Switch, giugno 2022 sembra finalmente mostrare alcuni dei principali giochi che ci accompagneranno durante i mesi estivi. Tra Mario Strikers: Battle League Football, Fire Emblem Warriors: Three Hopes e Monster Hunter RISE: Sunbreak, sicuramente questo mese in molti avranno persino difficoltà a scegliere cosa giocare prima!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Giugno 2022 si riempie di titoli dai generi più disparati: giochi sportivi, RPG, musou e persino run ‘n’ gun. Tra titoli first party e indie, Nintendo Switch questo mese potrà accontentare chiunque. Qui di seguito potrete trovare una lista dei migliori giochi in uscita questo mese, insieme ad una breve descrizione per ogni titolo:

Nintendo Switch: Giugno 2022

Mario Strikers: Battle League Football

  • 10 giugno

Sicuramente un titolo che non ha bisogno di troppe presentazioni: Mario Strikers: Battle League Football è il terzo capitolo della serie Mario Strikers.

In questo gioco sportivo in cui l’unica regola è vincere, la squadra che segna più gol si aggiudica la vittoria. Sembra semplice, ma tra i feroci contrasti di squadra in arrivo da ogni direzione e i tanti oggetti capaci di rendere l’azione ancora più caotica (senza dimenticare le barriere elettrificate che cingono il campo), andare in rete non sarà di certo una passeggiata!

La squadra di stelle del Regno dei Funghi sarà composta da quattro striker e un portiere tra i pali. Ogni personaggio ha parametri unici per quanto riguarda velocità, passaggi e forza, oltre a un ipertiro in grado di ribaltare il risultato. Tra i vari membri delle squadre troviamo: Mario, Peach, Luigi, Toad, Bowser, Rosalinda, Yoshi, Donkey Kong, Wario, Waluigi e Boom Boom.

L’equipaggiamento sarà poi fondamentale non solo per l’aspetto del proprio striker, ma anche per migliorarne i parametri. Si potranno persino usare le monete per sbloccare nuovi set di equipaggiamento da indossare nelle partite successive. Mescolando gli elementi dei set si potranno sperimentare diverse combinazioni fino a trovare quella perfetta per il proprio stile di gioco!

OMORI

  • 17 giugno

OMORI è un videogioco di ruolo horror psicologico sviluppato da OMOCAT e co-pubblicato da Playism. Il titolo trae ispirazione dall’omonima serie di webcomics (scritta e illustrata dalla stessa OMOCAT). Si tratta di un GDR horror psicologico in cui il protagonista si trova ad esplorare il proprio mondo dei sogni con i suoi amici per affrontare le proprie paure.

Il sistema di combattimento di OMORI contiene elementi tradizionali dei GDR, però porta alcune variazioni che lo rendono unico nel suo genere. Il giocatore controlla un party di quattro personaggi che affrontano i nemici in un combattimento a turni basato sugli stati d’animo e sull’utilizzo di alcuni oggetti. Lo stile di disegno dei personaggi e del mondo di gioco trasporta il giocatore in un mondo all’apparenza colorato e felice, ma pronto a far cadere il protagonista verso abissi sempre più oscuri.

Fall Guys

  • 21 giugno

Si tratta di un videogioco battle royale sviluppato da Mediatonic e pubblicato da Devolver Digital nel 2020. A partire dal 21 giugno il titolo diventerà totalmente gratuito e si potrà giocare in cross-platform con i salvataggi condivisi tra più console. I 60 giocatori connessi on-line competono in partite online con una dinamica di gioco che riprende quella di alcuni game show televisivi come Takeshi’s Castle.

L’obbiettivo è quello di qualificarsi per i round successivi completando con successo ciascuno dei minigiochi che vengono selezionati casualmente. Ci sono giochi di corsa verso il traguardo, giochi che prevedono un lavoro di squadra, altri in cui bisogna semplicemente sopravvivere aspettando che gli avversari vengano eliminati.

Sonic Origins

  • 23 giugno

Sonic Origins è una nuovissima collezione comprensiva di più giochi che ripropone i titoli più amati di Sonic in 2D, rilasciati in origine per la piattaforma SEGA Mega Drive: Sonic The Hedgehog 1, 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD, rimasterizzati per le piattaforme di ultima generazione.

Sviluppato da SEGA, Sonic Origins offre la leggendaria e inarrestabile azione dei giochi originali di Sonic, aggiungendo inoltre un tocco di novità con grafiche rimasterizzate, caratteristiche aggiuntive, nuovi contenuti e modalità e molto altro.

Fire Emblem Warriors: Three Hopes

  • 24 giugno

Questo musou spin-off di Fire Emblem: Three Houses riporta il giocatore nella regione di Fódlan dove sono avvenuti gli eventi del titolo principale. In questa nuova storia, i futuri sovrani delle tre nazioni fanno la conoscenza di Shez, il mercenario protagonista acerrimo nemico di Byleth, il famigerato Flagello Cinereo.

Prima di iniziare i combattimenti, sarà possibile esplorare gli accampamenti e interagire con i propri alleati. Ci si potrà addestrare e si potrà conversare con loro per rafforzare i legami e sbloccare nuove abilità che si riveleranno fondamentali in battaglia. Sarà anche possibile impartire ordini agli alleati in tempo reale per farsi strada tra orde di nemici. Si potranno ritrovare anche alcuni degli elementi strategici di Fire Emblem: Three Houses, come gli assistenti. Questi alleati possono proteggerti e scatenare potenti mosse chiamate Specialità partner.

L’avanzamento dovrà essere strategico, tenendo sempre a mente i propri obbiettivi quando ci si muove sulla mappa. Di tanto in tanto appariranno anche eventi speciali, come punti da ispezionare: per esempio il negozio di Anna, dove si potranno acquistare oggetti preziosi e tanto altro ancora.

Monster Hunter RISE: Sunbreak

  • 30 giugno

Monster Hunter RISE: Sunbreak è un’espansione di Monster Hunter RISE che includerà miglioramenti del gameplay e meccaniche di combattimento aggiuntive, nuovi mostri, zone di caccia e un nuovo livello di difficoltà con le missioni di grado maestro.

Dopo aver vestito i panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, questo nuovo viaggio ti condurrà verso Elgado, un avamposto nei pressi di un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno. Il villaggio di Kamura ha finalmente trovato la pace, dopo aver respinto l’assalto dei violenti attacchi dei mostri, noto come furia. Questa pace faticosamente conquistata viene interrotta dall’arrivo inaspettato di Lunagaron, un mostro simile a un lupo, nelle Rovine sacre.

Qui il cacciatore incontra Fiorayne, cavaliere dell’Ordine. Fiorayne chiede l’aiuto del cacciatore per scoprire qual è il motivo per cui i mostri del regno stiano diventando così violenti e aggressivi, invadendo anche altri territori, incluso quello di Kamura. Uniti insieme per questa missione, i due partono per il lontano avamposto di Elgado.

Cuphead: The Delicious Last Course

  • 30 giugno

Dopo diversi anni di sviluppo, lo Studio MDHR ha rilasciato l’attesissimo DLC di Cuphead che avrà come nuova aggiunta Ms. Chalice. Il personaggio si unirà ai già noti Cuphead e Mugman, protagonisti della storia principale del gioco, per accompagnarli in nuove mappe mai viste alla ricerca di armi e gioielli magici.

L’avventura di questo DLC sembra portare boss della stessa difficoltà del gioco principale. Uno degli obbiettivi dell’avventura sarà aiutare lo Chef Saltbaker a scoprire il mistero dietro il Leggendario Calice (Ms. Chalice).