Search
Close this search box.

Game Freak: perché non abbiamo mai creato Pokémon Grigio

Dopo l’uscita di Pokémon Bianco e Nero, tutti si sarebbero aspettati l’uscita di un terzo capitolo magari denominato Pokémon Grigio. Perché non accadde?

Junichi Masuda intervistato da Game Informer, ha infatti detto: “Molte persone si aspettavano un Pokémon Grigio all’epoca, ma l’idea di Bianco e Nero era di avere due forze opposte e bilanciate, come yin-yang. Se avessimo creato questo capitolo saremmo andati fuori dal concept iniziale, quindi decidemmo di prendere un’altra strada”. 

Ora sappiamo che per “altra strada” si intendono i sequel Pokémon Bianco e Nero 2 e, a tal proposito aggiunge: “molti membri dello staff erano interessati nel creare un gioco ambientato un paio di anni dopo le vicende di Bianco e Nero per mostrare cosa sarebbe cambiato.”

Un altro punto importante dell’intervista riguarda i remake dei giochi principali e la loro importanza. Masuda conferma l’interesse di Game Freak dicendo: “Non siamo concentrati solo sul creare nuovi prodotti. Penso che sia importante dare ai vecchi giochi la possibilità di rinascere per i nuovi giocatori. Essendo io stesso un giocatore, adoro queste cose.” 

Avreste voluto vedere questo Pokémon Grigio? E cosa ne pensate dei remake per nuova generazione? Fatecelo sapere qui sotto o sulla nostra pagina Facebook!