Cerca
Close this search box.

The Pokémon Company annuncia la serie di Campionati Pokémon del 2023

Campionati Pokémon 2023

Dopo i Campionati Mondiali Pokémon di questo 2022, The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente la serie di Campionati Pokémon 2023 di quattro diverse tipologie di competizioni. Come già visto quest’anno, torneranno il Pokémon GCC, Pokémon GO e Pokémon Unite.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Inoltre, come ovvio che accadesse, gli eventi Pokémon VGC si sposteranno sugli ultimi giochi del franchise: Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Al momento non ci sono novità per l’inclusione di Pokken Tournament DX tra le competizioni del prossimo anno. Tutti i giochi saranno suddivisi in categorie basate sull’età: Junior, Senior e Masters. La fascia Junior comprende i concorrenti nati nel 2011 o gli anni successivi, quella Senior i nati tra il 2007 e il 2010, mentre quella Masters coloro nati prima del 2006.

I campionati regionali di Pokemon GCC e Pokemon GO inizieranno a settembre in Nord America, Europa e America Latina ancora su Pokémon Spada e Scudo. Ovviamente, dopo l’uscita dei titoli di nona generazione, le competizioni si sposteranno nella modalità online di questi nuovi prodotti.

Infine, ricordiamo che è stata comunicata anche la prossima sede dei Campionati Mondiali Pokémon del 2023! Per saperne di più vi rimandiamo a questo articolo.