Come vi avevamo anticipato già in un precedente articolo, l’evento di Halloween di Pokémon GO è finalmente realtà: è stato annunciato tramite un video rilasciato sul canale di Pokémon GO Italia.
Questo il video in questione:
Inoltre, è stato rilasciato un comunicato ufficiale completo di tutte le informazioni dell’evento, informandoci anche dell’apparizione di alcuni mostriciattoli di terza generazione come Sableye e Banette, in occasione della celebre festa pagana.
Questo il comunicato ufficiale:
Allenatori,
Gastly, Drowzee, Cubone e altri Pokémon di tipo Spettro sono di nuovo qui per Halloween, e questa volta portano alcuni amici speciali! Sableye, Banette e altri Pokémon di tipo Spettro originariamente scoperti nella regione Hoenn e che faranno la loro prima apparizione in Pokémon GO. Il resto dei Pokémon visti per la prima volta nei videogiochi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro arriveranno gradualmente a partire da dicembre! Speriamo che voi Allenatori apprezzerete questo speciale premio per Halloween! I festeggiamenti di Halloween inizieranno il 20 ottobre alle ore 21.00 e dureranno fino al 2 novembre alle ore 22.
Un Pikachu speciale sarà in giro per festeggiare Halloween con un costume tutto nuovo, e potrete farlo anche voi! Travestite il vostro avatar per l’occasione indossando il cappello di Cappello costume Mimikyu. Potrete guadagnare Caramelle extra mentre siete in giro a fare “dolcetto o scherzetto” con il vostro Buddy Pokémon: le ricompense di Caramelle per aver catturato, schiuso e trasferito Pokémon saranno raddoppiate e il vostro Buddy troverà le caramelle molto più velocemente durante i festeggiamenti per Halloween! Ultimo, ma non per questo meno importante, avrete l’opportunità di fare scorta per le prossime avventure con scatole speciali dal negozio in-game che presentano oggetti come i Raid Pass e le Superincubatrici.
Mentre state cercando Sableye, Banette e altri Pokémon di tipo Spettro, utilizzate la videocamera Pokémon GO AR per scattare foto celebrative e condividerle sui social media con #PokemonGOHalloween. Come sempre, assicuratevi di rimanere sempre attenti e consapevoli dell’ambiente che vi circonda mentre giocate a Pokémon GO anche in questa stagione.
—Il Team di Pokémon GO
Allenatori, siete soddisfatti delle novità di questo evento? Fatecelo sapere con un commento!