Milano: i Pokémon si attaccano al tram e metropolitana per Pokémon Scarlatto e Violetto!

La campagna marketing dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto continua in grande stile: per la prima volta in Italia, precisamente a Milano, sarà possibile viaggiare in tram e metropolitane in compagnia dei mostriciattoli tascabili!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Ebbene, come accade solitamente in Giappone, anche in Italia i mezzi pubblici di trasporto saranno dedicati ai Pokémon! Fino al 15 dicembre, a Milano si potrà salire a bordo dei tram personalizzati con i Pokémon protagonisti della nona generazione. I mezzi delle linee 3, 9, 14 e 24, infatti, saranno decorati con i Pokémon starter Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i due Leggendari Koraidon e Miraidon, ma anche le mascotte Pikachu e Eevee e altri Pokémon presenti nel Pokédex di Paldea. Inoltre, fino al 5 dicembre, anche in 81 stazioni della metropolitana i pendolari potranno viaggiare in compagnia dei Pokémon.

La campagna pubblicitaria punta sulla novità introdotta nella serie Pokémon con questi due titoli, ovvero la possibilità di esplorare in libertà una regione completamente open world, guidati dall’intreccio delle tre storyline: Il cammino dei Campioni, Il sentiero leggendario e Il viale della polvere di stelle.

Video dell’iniziativa

Infine, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno da poco registrato un record nella storia di Nintendo: i due titoli hanno infatti venduto ben 10 milioni di copie in soli tre giorni!