Pokémon Scarlatto e Violetto: il Pokérus è stato rimosso dal gioco

Pokémon Scarlatto e Violetto sono ormai usciti da poco più di una settimana su Nintendo Switch e già hanno suscitato opinioni contrastanti. Fino a Pokémon Spada e Scudo nei giochi Pokémon si poteva trovare un Pokémon con uno speciale problema di stato detto Pokérus, tuttavia sembra che nei titoli di nona generazione non ci sia questa possibilità.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il Pokérus è apparso per la prima volta nei giochi di seconda generazione e a differenza degli altri problemi di stato non poteva essere curato. Un Pokémon con il Pokérus guadagnava il doppio dei punti base, ma trovarne uno corrispondeva a 3 possibilità su 65.536, ovvero un terzo della probabilità di trovare un Pokémon cromatico. Inoltre, dopo un massimo di quattro giorni il Pokémon guariva, ma poteva contagiare altri Pokémon.

La scomparsa di questo “virus” l’ha comunicata dataminer @mattyoukhana_ che ha pubblicato il seguente post su Twitter:

Analizzando il codice ha scoperto che forzando il codice del virus ad alcuni Pokémon in Pokémon Scarlatto e Violetto questi non mostrino più nessuno dei sintomi. Alcuni utenti hanno ipotizzato che questa decisione derivi dal fatto che i titoli siano usciti quasi a ridosso di una pandemia globale.

A proposito dei nuovi titoli di nuova generazione, se vivete nei dintorni di Milano in questi giorni la metro è piena di pubblicità tematica di Pokémon Scarlatto e Violetto! Vi rimandiamo a questo link per maggiori informazioni.