Dopo l’ultimo Nintendo Direct è stata rilasciata a sorpresa su Nintendo Switch la Remastered del primo Metroid Prime in versione digitale. La versione fisica dovrebbe uscire il 3 marzo 2023, ma sembra che già da ora sia difficile riuscire a reperirla.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Nei negozi americani il gioco inversione fisica è arrivato ieri, mercoledì 22 febbraio, ma le copie hanno già fatto il tutto esaurito. Nel giro di poche ore è diventato difficilissimo trovare il gioco nei negozi fisici. Questo perché sembrerebbe che Nintendo abbia distribuito tra le due e le cinque copie in ogni negozio, rendendo effettivamente impossibile alle catene di distribuzione il rimanere al passo con la richiesta del pubblico.
Questo ha ovviamente causato un aumento spropositato dei prezzi delle copie rivendute negli Stati Uniti su Ebay. Non è la prima volta che un prodotto Nintendo diventa introvabile già dal primo giorno di lancio; che l’azienda abbia sottovalutato l’interesse dei videogiocatori? In ogni caso, per evitare di spenderci quasi il doppio in copie di seconda mano, è consigliabile aspettare che le copie del gioco tornino disponibili nelle catene di distribuzione.
Nel caso in cui vogliate assicurarvi la vostra copia fisica di Metroid Prime Remastered, su Amazon è già disponibile il preordine a 39,99€ a questo link.