TCG Pokémon, un set passato in sordina fino ad ora ha suscitato più di qualche interesse. Che sia dedicato a Charizard Teratipo Buio?
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Qui è necessaria un’introduzione.
Qualche giorno fa abbiamo avuto la conferma da parte di The Pokémon Company che il leak sui set “Snow Hazard & Clay Burst” era fondato. Infatti, da lì a poco sono comparse le prime carte online sotto quell’etichetta (potete recuperare l’articolo qui). Tra i vari nomi leakati, compariva anche quello di “Ruler of The Black Flame” (Il Sovrano della Fiamma Nera): il ragionamento degli esperti è stato immediato. Se Snow Hazard è dedicato a Chien-Pao e Clay Burst è dedicato a Ting-Lu, Ruler of The Black Flame probabilmente sarà incentrato su Chi-Yu, di tipo Buio/Fuoco. Prossimamente, in fine, avremo avuto anche un altro mini set dedicato a Wo-Chien, ultimo dei Pokémon Disgrazia di Paldea.
Il colpo di scena però non tarda ad arrivare. Insieme alle carte presentate la scorsa settimana e confermate quindi nelle venture mini-espansioni, è già presente Chi-Yu! Sarebbe davvero inutile e ridondante dedicare al pesciolino leggendario un’altra carta da protagonista nel giro di qualche mese. Ecco dunque che online comincia a serpeggiare un’ipotesi che tanto folle in fin dei conti non è.
Tutti i Pokémon–ex annunciati sino ad oggi non sono esclusivamente Teracristallizati. Alcuni presentano questa caratteristica (evidenziata dal loghino cangiante), taluni no. Ciò che si è notato, tuttavia, è che le creature Teracristal hanno sempre il power-up uguale ad almeno uno dei due tipi originari: Arcanine Fuoco, Gyarados Acqua, Dedenne Folletto (energia Psico nel mondo del TCG). Va da sé che la caratteristica principale della nona generazione, quella di poter cambiare le carte in tavola non è stata ancora minimamente scalfita. Nessun Pokémon-ex ad oggi ha ricevuto un Teratipo completamente inedito o insolito.
E se questo Sovrano della Fiamma Nera fosse il primo Pokémon-ex di una tipologia peculiare? In fin dei conti abbiamo già avuto due eventi su Scarlatto & Violetto con protagonisti mostriciattoli tascabili di tipo Fuoco: Charizard e Cinderace. Tralasciando il Pokémon Cannoniere di Galar (meno ghiotto a livello di marketing), è molto probabile che questa carta possa davvero essere un Charizard (magari cromatico) di Tipo Buio.
Nei cuori dei nostalgici andiamo a toccare sicuramente corde sensibili. Gli affezionati dell’era “δ Delta Species” ricordano l’emozione di “sbustare” Pokémon familiari dai tipi più disparati. A sfregarsi le mani, ahimé, non sono solamente i collezionisti appassionati, ma anche i rivenditori. Si perché si sta delineando sempre più l’immagine dell’ennesima carta rara legata al lucertolone più famoso in 26 anni di brand.
Beh, che dire. Non ci resta che aspettare e temere(?) per questa nuova meccanica forse in procinto di esser rivelata…
Carte in cui Charizard è stato rappresentato con il suo tipo Volante o con un altro tipo
Carte in cui Charizard è stato raffigurato nella sua versione cromatica