Squamabissi e Dente Abissi, i due strumenti che consentono l’evoluzione al Pokémon Clamperl, saranno presto disponibili nel gioco targato Niantic.
La stessa Niantic, nella sezione del sito inglese dedicata all’evoluzione Pokémon, ha recentemente inserito dei nuovi paragrafi i quali spiegano le condizioni di evoluzione di determinate specie di mostriciattoli tascabili.
“Per evolvere il Pokèmon selezionato, oltre che le Caramelle, è necessario uno strumento evolutivo. Ci sono sette diversi tipi di strumenti evolutivi (Squama Drago, Squamabissi, Dente Abissi, Roccia di Re, Metalcoperta, Pietrasolare e Upgrade) che permettono l’evoluzione di determinati Pokémon. E’ possibile collezionare questi strumenti visitando i PokéStop.”
Questi strumenti, ad eccezione di Squamabissi e Dente Abissi, sono già presenti all’interno del gioco. E’ possibile dunque affermare che i due strumenti mancanti verranno presto rilasciati assieme proprio a Clamper, Gorebyss e Huntail.
Ricordiamo che la Squamabissi consente l’evoluzione di Clamper in Gorebyss e il Dente Abissi l’evoluzione in Huntail. In entrambi i casi saranno anche richieste 50 Caramelle Clamper.
Il secondo dei due paragrafi parla di condizioni aggiuntive per l’evoluzione di un Pokémon. Il sito fa riferimento in particolare a Feebas: il Pokémon Pesce per evolversi in Milotic, oltre che a 100 Caramelle Feebas, necessita di percorrere almeno 20 km come Pokémon compagno.
Ricordiamo che come compagno Feebas regala al giocatore una Caramella ogni 5 km.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.