Nonostante siano passati quasi 8 anni dall’uscita della console ibrida di Nintendo, sembra che questa non abbia intenzione di abbandonarla. Durante il briefing sui risultati finanziari di questi giorni, la società ha affermato che continuerà a rilasciare nuovi titoli e contenuti per Nintendo Switch.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
La società ha confermato che ci sono nuovi giochi in arrivo per la piattaforma; sia first party sia third party:
“Nintendo Switch entrerà nel suo ottavo anno a marzo 2024. Continueremo a rilasciare nuovi titoli e contenuti per Switch senza essere vincolati dal concetto tradizionale di ciclo di vita della piattaforma. Guardando al futuro, vorremmo continuare a vedere molti consumatori giocare sulla console e mantenere il nostro slancio commerciale.“
Nonostante quindi i rumor su Nintendo Switch 2 siano sempre più pressanti, sembra che Nintendo non voglia tralasciare la console del 2017. A proposito del successore della console ibrida, Digital Foundry ha simulato una sua versione che riproduce quelle che potrebbero essere le prestazioni dei giochi sulla piattaforma.