Cerca
Close this search box.

Leak Pokémon: dettagli sul titolo scartato Pokemon Z, Zygarde X e Zygarde Y

Come è già noto al pubblico, all’epoca della sesta generazione Pokémon Z fu un progetto in lavorazione, finito poi per essere scartato da GameFreak per ragioni ancora non del tutto chiare.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il tera leak colpisce ancora, e questa volta bersaglio del suo attacco sono i file di The Pokémon Company relativi al gioco mai uscito di sesta generazione: Pokémon Z.

Emergono in particolare delle descrizioni riguardo il Pokémon leggendario Zygarde che ovviamente sarebbe stato protagonista della copertina del titolo e che avrebbe assunto due nuove forme mai venute alla luce all’interno dei giochi che tutti quanti conosciamo.

Dagli script di Pokemon Z Sembrerebbe che il beniamino dell’ecosistema avrebbe dovuto prendere le sembianze di un lupo per cacciare Xerneas e quelle di un’arma contraerea per abbattere Yveltal per ristabilire l’ordine dell’ecosistema. Un briciolo di intuizione ci porterebbe a pensare che gli sviluppatori abbiano poi ripescato tali idee per dare alla luce la forma 10%, per l’appunto un canide, e quella 100%, dotata di cannoni a lungo raggio.

I piani di Game Freak per il lumacone verde, che tornerà finalmente alla ribalta con l’uscita di Leggende Pokèmon Z-A, non sarebbero però finiti qui! Anche originariamente era infatti prevista una quest line dedicata al terzo leggendario di Kalos anche in Sole e Luna (e questa, in parte, è arrivata anche a noi nelle versioni definitive dei giochi, a differenza di tante altre idee scartate che potete spulciare qui).

La pietra situata nel laboratorio di Dexio si sarebbe dovuta chiamare Z-stone, lo stesso Dexio che avrebbe poi dovuto comunicarci il perché della presenza di Zygarde ad Alola: proteggere l’ecosistema da una presunta “bestia”, verosimilmente un’ultracreatura!

FONTE