Cerca
Close this search box.

Nintendo Switch 2 verrà annunciata solamente nel 2025?

Nintendo Switch 2

Il presidente della Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha ribadito la volontà della casa giapponese di annunciare la nuova console “Switch 2” entro marzo 2025, mese di chiusura dell’anno fiscale. Non ha però aggiunto nessun dettaglio su un annuncio imminente, che ci era stato invece pronosticato da alcuni leak.

In molti si aspettavano un annuncio a breve per rialzare il bilancio annuo della Nintendo. La grande N ha, infatti, ridotto la previsione di utile operativo annuo del 10%. Le vendite della ormai datata console Switch sono sempre più in calo. Sono state vendute 4.7 milioni di console nella prima metà di anno fiscale 24/25, contro le 6.8 milioni di unità vendute nella prima metà 23/24.

Si vogliono riportare le parole dello stesso Furukawa: “Per una piattaforma che è all’ottavo anno sul mercato, sia l’hardware che il software continuano a riscuotere una domanda stabile e vendite vivaci. Ma le vendite finora non hanno raggiunto le nostre previsioni originali. Considerando i risultati della prima metà dell’anno, abbiamo rivisto le stime dei profitti”

Nonostante questo, però, i piani di annuncio di Switch 2 non sono cambiati. L’analista Hideki Yasuda di Toyo Securities, ha pronosticato impossibile un annuncio entro la fine dell’anno solare. Ha fatto notare, infatti, che sicuramente Nintendo non vorrà rischiare di ridurre le vendite di fine anno della console attuale con un annuncio di “Switch 2”. Ci stiamo infatti avvicinando allo shopping di fine anno, al natale, ai regali, e per questo la società di Kyoto potrebbe decidere di non annunciare la nuova console per non ridurre ulteriormente le vendite di Nintendo Switch.

Dobbiamo quindi rassegnarci a un annuncio di “Nintendo Switch 2” solamente tra gennaio e marzo 2025? Chissà, molti indizi portano a questo. Non resta altro che aspettare e passare un ultimo natale con la nostra cara Nintendo Switch.

FONTE