È stata da poco annunciata la data di rilascio dei set giapponesi Black Bolt e White Flare del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, dedicati ai giochi Pokémon Nero e Bianco, in arrivo nell’estate del 2025.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Quando escono i set Black Bolt e White Flare?
In seguito alla registrazione dei marchi avvenuta lo scorso settembre, Black Bolt e White Flare usciranno in Giappone il 6 giugno 2025. Le due espansioni avranno come protagonisti Reshiram e Zekrom, e conterranno le carte di tutti e 156 i Pokémon di Unima, proprio come 151 contiene tutti i Pokémon di Kanto.
Il giorno prima, ovvero il 5 giugno, uscirà invece un “Black Bolt & White Flare Card File Set“. Esso conterrà un raccoglitore, una carta promozionale di Victini e pacchetti dei due set.
Il set dedicato a Pokémon Nero e Bianco in occidente
Considerando i tempi tra il rilascio di 151 in Giappone e quello del corrispettivo set occidentale, i due set giapponesi dedicati a Pokémon Nero e Bianco potrebbero arrivare in occidente nell’autunno del 2025 in un’unica grande espansione.
In Giappone, infatti, capita spesso che un set tematico venga diviso in due set più piccoli e che escano in contemporanea, come accaduto per Pokémon Scarlatto e Violetto, Pokémon Spada e Scudo e altri.
Prossime uscite del GCC in Giappone
Infine, ecco un riepilogo dei prossimi set e mazzi del GCC in uscita in Giappone:
- Terastal Festival: 6 dicembre 2024;
- Battle Partners: 24 gennaio 2025;
- Starter Set ex Steven’s Beldum & Metagross ex e Starter Set ex Marnie’s Morpeko & Grimmsnarl ex (Beldum di Rocco & Metagross-ex e Morpeko di Mary & Grimmsnarl-ex): 21 febbraio 2025;
- Heat Wave Arena: 14 marzo 2025;
- The Glory of Team Rocket: 18 aprile 2025;
- Black Bolt e White Flare: 6 giugno 2025.