Dal 2 dicembre è possibile giocare sul vostro smartphone alla nuova versione complete di Animal Crossing PC, Pocket Camp. Vediamo oggi come iniziare al meglio la vostra avventura!
In molti di voi sicuramente avranno caricato i dati del precedente salvataggio di Pocket Camp, a cui hanno chiuso i server lo scorso 28 novembre. Ma tanti altri utenti hanno iniziato a giocare con questa nuova versione del gioco, attratti dalla possibilità di giocarlo offline ovunque si trovano. Proprio a loro è rivolta la guida di oggi, in cui vogliamo dare quattro consigli per le primissime ore di gioco. L’obiettivo sarà quello di aiutarvi a migliorare l’esperienza di gioco e farvi massimizzare i guadagni di materiale.
- Invitare personaggi al vostro villaggio
Viaggiando con il proprio camper dalla sezione “Mappa” si possono raggiungere varie zone in cui vivono altri personaggi. Da Jet a Dora, da Scriccio a Freya. Ognuno di questi ha la sua personalità e passioni. Raggiunto il livello 2 di amicizia con il personaggio sarà possibile invitarlo al proprio campeggio. Spesso hanno delle richieste per poter trascorrere al meglio la vacanza, ad esempio comprare un particolare tipo di sofà per fare degli ottimi riposini. Il nostro consiglio è non ignorare assolutamente queste richieste, anche se dispendiose in termini di attesa alla fabbrica o di rocciofoglie. Infatti, una volta che i personaggi saranno nel vostro campeggio, avrete quotidianamente da loro doni o interazioni per accrescere il livello di amicizia e ricevere premi. Fare questo è inoltre essenziale per nominare un vice-responsabile, che vedremo al punto dopo.
- Nominare un vice-responsabile
E’ probabilmente la cosa più essenziale da fare a inizio gioco. Nella precedente versione di Animal Crossing PC era una opzione a pagamento, nella complete è gratuito e immediato per tutti. Appena si invita al proprio villaggio un personaggio in basso a sinistra nella sezione “mappa” apparirà da subito la possibilità di nominarlo come vice. Bisogna farlo assolutamente. Il vice-responsabile del campeggio infatti lavorerà per voi quando non siete in gioco, e al vostro ritorno vi porterà tantissimi materiali e oggetti utili per il progresso.
- Per arredare al meglio, non dimenticarsi i biscotti della fortuna
Rendere il proprio campeggio il più bello possibile è l’obiettivo di tanti giocatori. Sbizzarrirsi negli arredamenti è uno dei punti di forza della saga di Animal Crossing. Come sappiamo, però, avere il miglior elemento di arredo e di decoro sarà anche dispendioso in termini “monetari”. Un ottimo modo per avere a basso prezzo ciò che desideriamo è quello di usare i biscotti della fortuna. Nella sezione “Mappa” cliccando sulla località dove sono raffigurati i procioni Mirko e Marko sarà possibile acquistare tantissime varietà di questi biscotti. Cliccando su ognuna sarà possibile vedere i premi disponibili, se si sarà fortunati ovviamente. Per solo 5 rocciofoglie sarà possibile avere un oggetto che ne costa molte molte di più.
- Arrivare molto velocemente al livello 3 per sbloccare l’orto
Alla sinistra del vostro campeggio Gironio vi impedirà di accedere a questa area finchè non avuto raggiunto il livello 3. E l’orto non sarà utile solamente per piantare e raccogliere ciò che desiderate, ma anche per partecipare all’evento natalizio. Infatti dopo un tutorial iniziale, arriverà Jingle, una renna di babbo natale appassionate alle specie rare che si posano sui ciclamini. Catturando man mano specie rare di vario colore avanzerete nell’evento “Concertino Festivo” e riceverete succosi premi. I progressi nell’evento sono consultabili nell’azienda. Una piccola chicca che si vuole far notare, è che, se si piantano i fiori, poi il vice-responsabile potrà raccogliere per voi anche delle specie rare.
I nostri consigli per iniziare nel migliore dei modi sono terminati qui. Alla fine, però, la cosa più bella di Animal Crossing PC complete è che ognuno si vive l’avventura come meglio vuole, e nessun approccio è sbagliato!