Search
Close this search box.

Donkey Kong Country Returns HD: panoramica generale sul gioco, cosa dobbiamo aspettarci

Donkey Kong Country Returns HD

Il 16 gennaio 2025 avremo finalmente tra le nostre mani Donkey Kong Country Returns HD. Scopriamo insieme cosa aspettarci da questo gioco e vediamo un po’ qualcosa anche del suo passato.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Donkey Kong Country Returns, conosciuto in Giappone come Donkey Kong Returns (ドンキーコング リターンズ?Donkī Kongu Ritānzu), è un videogioco a piattaforme sviluppato da Retro Studios e pubblicato da Nintendo nel 2010. I protagonisti sono Donkey Kong e Diddy Kong. I due avranno il compito di salvare la propria Isola dalla Tribù Tiki Tak. Questa tribù, formata da piccoli personaggi a forma di strumento musicale, vuole rubare tutte le scorte di banane dell’Isola, ipnotizzando i restanti animali.

Il gioco venne pubblicato nel 2010 per Nintendo Wii, successivamente per Nintendo 3DS nel 2013 con il nome di Donkey Kong Country Returns 3D e a breve lo avremo anche per Nintendo Switch. Il gioco nasce però da un’altra serie di videogiochi: nel 1994, chiamato Donkey Kong Country (スーパードンキーコング, Sūpā Donkī Kongu), pubblicato per SNES e GameBoy Color, nel 2003 avremo anche la sua versione per Game Boy Advance.

Donkey Kong Country Returns HD: modalità di gioco

Il gioco è un Platform a scorrimento bidimensionale messo dentro uno scenario del tutto tridimensionale. Il traguardo prevede il raggiungimento del ”Barile Sorpresa”. Questo barile in realtà è una sorta di slot machine che rilascerà un oggetto a sorpresa. È presente un negozio,  il Bazar Cranky. Qui Cranky Kong, ci venderà vari oggetti tra cui cuori aggiuntivi o Pagal, un pappagallo che ci aiuterà a trovare i pezzi del puzzle.

Finito un livello, viene sbloccata la modalità ”a tempo” che ci permetterà di avere una medaglia, bronzo, argento oppure d’oro. La modalità “Super guida” è invece accessibile dopo che si perdono otto vite di seguito in uno stesso livello. Il Maestro Maiale suggerisce questa funzionalità e, se attivata, una scimmia simile a Donkey Kong di nome Super Kong completerà lo schema. Da questa modalità non riceveremo le banane raccolte da Super Kong. Per il gioco sul Nintendo 3DS è stata aggiunta una modalità ancora più semplificata e dei cuori extra.

Donkey Kong Country Returns HD avrà le stesse modalità di gioco dei primi due giochi, includerà, oltre tutti i livelli che trovavamo nel gioco per Wii, anche quelli del 3DS, senza gli abbassamenti di frame che avevamo per colpa dell’hardware della vecchia console.

Cosa aspettarci dalla versione per Nintendo Switch

Da questo fantastico ritorno ci dobbiamo aspettare tanto divertimento, avventure e sorprese! Donkey Kong Country Returns HD riporterà in vita i ricordi per i più nostalgici e offrirà a chi si è perso le prime due versioni del gioco, la possibilità di recuperare il titolo nel migliore dei modi con la completa comodità che offre Nintendo Switch, sia in portatile che fisso con anche il multigiocatore! Per chi è interessato al preordine, trovate qui i bonus!