Vi siete mai chiesti quali sono i peggiori lungometraggi Pokémon tra tutti i 20 rilasciati fino a questo momento? Beh, noi sì, ecco a voi quindi la classifica non numerata dei, (secondo noi), peggiori film della serie animata Pokémon!
Kyurem e il solenne spadaccino
Ecco a voi la trama ufficiale:
“Mentre Ash e Pikachu insieme agli amici Iris e Spighetto sono in viaggio verso la loro prossima destinazione, il nostro eroe s’imbatte in un Pokémon ferito di una specie mai vista prima! Non è ancora riuscito a prestargli soccorso, quando il treno è attaccato dal Pokémon leggendario Kyurem, un Pokémon di tipo Drago con un’immensa forza! Ash e compagni si salvano per un pelo da un potente attacco di Kyurem e volgono subito la loro attenzione al Pokémon ferito.
La loro nuova conoscenza è il Pokémon misterioso Keldeo che è in missione per salvare dalle grinfie ghiacciate di Kyurem gli amici Cobalion, Terrakion e Virizion, i Pokémon leggendari noti per la loro mossa caratteristica Spadasolenne.
Ma Kyurem è inarrestabile: attingendo potere da Reshiram e Zekrom continua a mutarsi in Kyurem Nero e Kyurem Bianco diventando sempre più forte. Ma perché Kyurem si ostina ad attaccare Ash e compagni con tale furia? E riusciranno i nostri eroi a sfuggire da questo pericolo?
Per proteggere gli amici, per scoprire il vero potere e l’autentico coraggio, e per salvare il legame con Ash e compagni, Keldeo scopre dentro di sé una forza inaspettata…”
Decidiamo di inserire Kyurem e il solenne spadaccino all’interno di questa classifica perché vanta di una trama scontata, (specialmente nel finale), ma soprattutto poco avvincente ed emozionante. Un punto a favore però, va alla perfetta rappresentazione del Pokémon misterioso Keldeo e della sua notevolissima determinazione.
Fratello dallo spazio
Eccovi la trama:
“La città tecnologica di LaRousse è un posto davvero interessante da visitare e in cui affrontare una battaglia tra Pokémon! Ash si dirige subito verso la Torre Lotta, ma le cose non sembrano andare troppo bene quando scopre che il suo compagno di lotta è un ragazzino spaventato. A causa di un terribile trauma subito nell’infanzia, Tory, questo il nome del ragazzino, ha paura di tutti i Pokémon, persino di quelli carini come Pikachu!
Il terrore aumenta all’arrivo di Deoxys, che assume il controllo della città, disattivando tutti i macchinari e imprigionando gli abitanti. Tuttavia, il Pokémon Leggendario Rayquaza si ribella ed è pronto a fare tutto il necessario per estirpare l’invasore dal suo territorio! Naturalmente Ash, Tory e tutti i loro amici non assistono passivi agli eventi e sono pronti alla lotta!”
Purtroppo dei Pokémon Leggendari fantastici come Deoxys e Rayquaza non sono riusciti a far apprezzare abbastanza questo lungometraggio ai fan del brand. Anche in questo caso, la trama non è stata per nulla coinvolgente ed emozionante, guadagnandosi purtroppo, il “titolo” come uno tra i peggiori di tutti i film Pokémon.
Il re delle illusioni Zoroark
“Torneo mondiale di calciocanestro.
È l’evento più importante dell’anno e mentre in tanti accorrono a Coronopoli per assistere a questo torneo entusiasmante, Ash, Pikachu e i suoi amici incontrano un nuovo misterioso Pokémon mai visto prima.
Quando i tre Pokémon leggendari Raikou, Entei e Suicune compaiono inaspettatamente e si scatenano per le vie della città, saranno Ash e i suoi compagni, assieme al loro nuovo amico Pokémon Zorua, a dover scoprire il segreto che si cela dietro alle immense e potenti forze in gioco.
Cosa sono questi strani e pericolosi poteri che si scatenano per le vie di Coronopoli? Perché Celebi è improvvisamente tornato, dopo essere scomparso da vent’anni? E, infine, perché il potente Zoroark scatena la sua furia sulla città? La risposta a queste domande ti porterà su una strada oscura e pericolosa. Riusciranno Ash e i suoi compagni a trovare il coraggio, la forza e l’amicizia necessari a risolvere il mistero e a salvare Coronopoli prima che sia troppo tardi?”
Anche in questo caso purtroppo, un Pokémon fantastico come Zoroark non ha ricevuto lo spazio che meritava con questo lungometraggio davvero poco originale, la trama in alcuni punti ha poco senso ed anche in questo caso non ha per niente catturato l’attenzione dei fan. Se vogliamo vedere però, un lato positivo, nel film compaiono alcuni Pokémon Leggendari e Misteriosi, di cui la presenza, compensa con la poca adrenalina presente nella trama.
Volcanion e la meraviglia meccanica
“Nella sua prossima avventura, Ash si imbatte nel Pokémon misterioso Volcanion, piombato improvvisamente dal cielo in una nuvola di polvere. Volcanion, che disprezza gli esseri umani, cerca subito di dileguarsi, ma non riesce a separarsi da Ash: una forza arcana e potente li unisce! Lo sprezzante Pokémon sarà costretto a portare con sé il ragazzo nella missione di soccorso che ha intrapreso. I due arrivano in una città fatta di ingranaggi, dove un ministro corrotto si è impossessato di una straordinaria invenzione: il Pokémon Artificiale Magearna, creato dagli uomini 500 anni fa. L’infido ministro vuole assumere il controllo del regno meccanico servendosi del potere misterioso di questo Pokémon! Riusciranno Ash e Volcanion a salvare Magearna? Ti attende una delle più straordinarie lotte della storia dei Pokémon!”
Questo film ha molti lati negativi, come ad esempio una trama davvero molto scontata che purtroppo lo fa cadere in questa classifica, però, a differenza degli altri sopracitati, questo vanta di una storia emozionante legata alla relazione d’amore che c’è fra Volcanion e Magearna, accompagnata da una serie di lotte niente male… Anche se, ciò non basta per portarlo a far parte dei migliori lungometraggi.
Genesect e il risveglio della leggenda
“La città è in pericolo e spetta a Ash, Pikachu e ai loro amici cercare di salvarla!
Un immenso habitat per Pokémon ricreato tra le mura e il cemento di un centro cittadino in piena attività… il posto perfetto per un gruppo di cinque Genesect che cerca una nuova casa. Purtroppo, però, l’arrivo di questi Pokémon misteriosi si trasforma presto in un bel guaio! Il loro nido sta mettendo a rischio il rifornimento elettrico della città e non fanno che attaccare chiunque cerchi di avvicinarsi. E, come se non bastasse, hanno destato l’interesse del Pokémon leggendario Mewtwo perché anche nella loro creazione c’è stato lo zampino degli esseri umani. Ma il loro capo, il Genesect rosso, non si fida di Mewtwo e in men che non si dica lo scontro tra i due diventa incontrollabile! Riusciranno Ash e i suoi amici a fermare questi due potentissimi Pokémon prima che radano al suolo la città?”
Si ritorna ad Unima con probabilmente il peggiore lungometraggio mai pubblicato sin ora. Scelte scenografiche cupe e poco coinvolgenti, trama per nulla emozionante con nessun colpo di scena. Probabilmente l’unica cosa che verrà ricordata di questo film, sarà la strana e non ancora spiegata anticipazione delle Megaevoluzioni con MegaMewtwo Y.
Per fortuna siamo stati abituati bene, i lungometraggi peggiori del mondo Pokémon sono davvero molti di meno rispetto al resto dei fantastici film che non abbiamo citato, ma voi la pensate come noi? Vorreste anche vedere una classifica numerata con i migliori? Fatecelo sapere!