Tra le varie dichiarazioni di Laura Kate Dale degli ultimi giorni, ne spicca una: Nintendo Switch supporterà la tecnologia Bluetooth. Questo sarebbe quindi accesso ad una chat vocale, elemento di cui i giocatori hanno sentito la mancanza su Wii U.
Secondo quanto ipotizzato da OBE1plays, Youtuber che ha partecipato ad una stream chat con Laura Kate Dale, Nintendo Switch darebbe accesso alla chat vocale sia grazie al jack audio presente sullo schermo portatile che tramite il Bluetooth. Quest’ultimo in particolare sarebbe accessibile solo quando la console è collegata al dock e quindi raggiunge le sue massime prestazioni. L’ipotesi è supportata dal fatto che né i Joy-Con né il Pro Controller posseggono un ingresso per le cuffie. Questo potrebbe essere giustificato da un sistema audio alternativo che in questo caso potrebbe essere Wireless.
Una soluzione del genere permetterebbe a Nintendo Switch di avere a disposizione un Must del settore videoludico senza però ritrovarsi con i classici problemi di batteria dovuti al Bluetooth. Cosa ne pensate di queste ipotesi? Credete che Nintendo Switch possa avere un funzionamento simile?