Arrestato negoziante per la vendita di merce contraffatta a tema Super Mario e Pokémon

Nintendo è sempre stata famosa per le sue grandi saghe videoludiche (Super Mario, The Legend of Zelda, Metroid….) che hanno cambiato il mondo dei videogiochi. Ma negli anni la casa di Kyoto si è dedicata anche al merchandise che celebra i suoi personaggi, che, tra magliette e action figures, ha venduto moltissimi articoli.

Capita quindi che qualche negoziante voglia fare il furbo, e sfruttare la popolarità di Nintendo per arricchire le sue tasche illegalmente. É il caso di Wan Piao, proprietario di un negozio di El Monte, in California.

Piao è stato arrestato dalla polizia di Los Angeles per possedimento di circa 1.4 milioni di dollari in merce contraffatta. Si tratta di più di 500,000 gadget a tema Super Mario, Hello Kitty e Pokémon!

Super Mario
It’s-a-me, Mario(?)

Come potete vedere da questo Mario che ha visto giorni migliori, si tratta di merce di scarsa qualità, ma questo non ha impedito a Piao di incassare più di 500,000 dollari! Ha ricevuto ben 7 accuse di contraffazione, violazione di marchi registrati e frode. Diciamo che ha avuto quel che si meritava!