Cerca
Close this search box.

Set Vmax Rising: rivelate le carte di Arcanine e Shuckle e l’inedita promo di Morpeko!

Arcanine, Shuckle e Morpeko: ecco le ultime novità dal GCC Pokèmon!
In attesa che il 7 Febbraio venga rilasciato l’attesissimo set VMAX Rising del Gioco di Carte Collezionabili, i fan hanno ricevuto un assaggio grazie a due carte dell’espansione.

Stiamo parlando infatti del Pokèmon Leggenda Arcanine e del Pokèmon Muffa Shuckle! Ma non finisce qui: fa il suo debutto nel GCC il nuovo artwork del Pokèmon Doppiafaccia Morpeko nella sua versione promo. La nuovissima versione dedicata al Pokèmon di tipo Lampo sarà disponibile in Giappone in contemporanea al set VMAX Rising. Il prezzo si aggirerà intorno ai 900 yen (€ 7,37). Vediamole insieme nel dettaglio!

Il tipo Fuoco Arcanine vanta 130 PS ed è dotato dell’abilità Warmup (Riscaldamento). Permette, se assegnata la carta Oggetto “Burning Scarf”, di guadagnare ulteriori 100 PS. Infine possiede l’attacco Fire Mane (Criniera di Fuoco) che infligge 130 danni.


Ecco Shuckle, Pokèmon di tipo Erba con 80 PS e caratterizzato da ben due attacchi: un utilissimo Gather Berries (Raccoglibacche), che permette di prelevare 5 carte Energia Base dalla zona degli scarti e di rimischiarle all’interno del proprio mazzo, e Legatutto, il quale infligge 50 danni e garantisce il lancio di una moneta: se uscirà testa verrà immediatamente paralizzato il Pokèmon attivo dell’avversario.


Ed eccoci infine alla promo del tipo Lampo Morpeko, con 80 PS e dotato di due attacchi: Tuonoshock che infligge 40 danni e, come per Shuckle, lanciando una moneta ed ottenendo testa si può paralizzare il Pokèmon avversario, e Peckish (Languorino) che permette di pescare una carta.


E voi, siete curiosi di vedere il nuovo set completo? Seguiteci per non perdervi nessuna novità del GCC Pokèmon!