La Lega Lotte GO sta per sbarcare su Pokémon GO!

È stata appena annunciata una nuovissima funzione per l’applicazione di Niantic, Pokémon GO!, ossia la Lega Lotte GO! Il suo funzionamento è molto semplice, è iniziata infatti con una pre-stagione e sarà disponibile a tutti gli Allenatori in base al loro livello all’interno del gioco.

Entra nel nostro gruppo Telegram per rimanere sempre aggiornato! https://t.me/pokemonnext

La pre-stagione è, come dice il nome stesso, un periodo precedente all’inizio di una stagione di lotte competitive che serve soprattutto a ottimizzare il funzionamento di questa nuova modalità di gioco e a lasciare il tempo di prepararsi ai giocatori. Il sito ufficiale di Pokémon GO! ha dichiarato che inoltre utilizzerà questo tempo per scoprire come far sì che la Lega Lotte GO! sia il più bilanciata possibile, decidendo la durata delle stagioni e il metodo di assegnazione dei punteggi.

I simboli della Lega Mega (a sinistra), Lega Ultra (a destra) e Lega Master (al centro)

Sappiamo per ora che questa funzione si costituirà di tre leghe, la Lega Mega, la Lega Ultra e la Lega Master, un po’ come funziona all’interno delle stagioni VGC di Pokémon Spada e Scudo. All’inizio della pre-stagione tutti partiranno dalla Lega Mega e si potrà salire di livello, anche se questo verrà poi drasticamente diminuito all’inizio della prima stagione vera e propria, ma vi conviene ugualmente giocare per ricevere ricompense speciali. Questa pre-stagione ha inizio da oggi con la Lega Mega, per poi passare alla Lega Ultra lunedì 10 febbraio, alla Lega Master lunedì 24 febbraio e infine tornare alla Lega Mega lunedì 9 marzo.

Per partecipare alla Lega Lotte GO, tutti gli Allenatori dovranno percorrere 5 chilometri per sbloccare 5 partite online, fino a un massimo di tre volte al giorno. Attenzione però, perché dovrete giocare tutte quelle 5 partite prima di poter ottenerne altre camminando per altri 5 chilometri.

Volete scoprire tutte le ricompense che potete ottenere da queste Lotte? Sono veramente incredibili! Innanzitutto, più vittorie otterrete, più polvere di stelle vi verrà regalata, poi potrete ricevere Caramelle Rare, MT e incontri con Pokémon esclusivi! Partecipando alla Lega Lotte GO potrete anche ricevere un fantastico Pikachu Libre – Pokémon speciale comparso per la prima volta in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha – insieme a dei capi di abbigliamento a lui ispirato.

Pikachu Libre in “Pokkén Tournament

Se giocate a Pokémon GO conoscete per certo i biglietti raid premium. Bene, questi biglietti cambieranno leggermente la loro funzione: saranno utili per accedere ai raid, ma anche a un percorso premium della Lega Lotte GO, dove potrete vincere ricompense migliori del normale.

Insomma Allenatori, dopo gli ultimi aggiornamenti di Pokémon GO, veniamo anche a conoscenza di questa nuova funzione. Direi che quindi non ci resta che preparare i nostri Pokémon alla battaglia!