Cerca
Close this search box.

L’anime Pokémon omaggia gli Allenatori che fanno “Shiny Hunting”

Nell’episodio 14 dell’anime Pocket Monsters (Pokémon 2020) andato in onda oggi in Giappone, c’è stato un omaggio allo Shiny Hunting.

Sono sempre di più infatti gli Allenatori nel mondo che si cimentano nella ricerca di Pokémon cromatici (termine italiano per indicare gli shiny), che sia attraverso le uova Pokémon o cercandoli nell’erba alta.

Nella puntata odierna, Ash e Go hanno incontrato nella regione di Unima un Allenatore di nome Colorvar, il quale possiede uno Psyduck cromatico.

Ma non è tutto. Infatti, l’Allenatore ha mostrato ad Ash e gli altri il suo Pokédex, facendo vedere loro che si tratta a tutti gli effetti di un cacciatore di Pokémon cromatici.

Nel Pokédex infatti figurano diversi Pokémon di diversa colorazione, tra cui il suo Psyduck, uno Swinub, un Bagon e altri.

Tra l’altro, è curioso notare come il nome dell’Allenatore sia l’unione delle parole Colour (colore) + Variation (variazione).

Si tratta di un piccolo ma graditissimo omaggio diretto a tutti voi che siete alla ricerca di queste rarissime creature.