Cerca
Close this search box.

[RUMOR] N e Reshiram arriveranno su Pokémon Masters?

Si è appena concluso un periodo di numerosi annunci da capogiro ma non sembra ancora arrivata la fine. I dataminer non chiudono occhio e in queste ultime giornate nei dati di gioco hanno trovato molti nuovi indizi su eventi, Unità e features future in Pokémon Masters. Un leaker giapponese, conosciuto sul web con lo pseudonimo di poké_malea su Twitter ha pubblicato delle tabelle riassuntive dei dati di gioco trovati fino a questo momento in file nascosti. In queste tabelle compaiono i nomi degli Allenatori presenti nel gioco, i loro modelli, e lo stesso per i Pokémon presenti, con modelli e statistiche. Alcuni Allenatori e Pokémon sono già collegati fra di loro, come N e Reshiram, e quindi si può già supporre che siano Unità prossime all’arrivo su Pokémon Masters ma nulla è certo ed è tutto da prendere con le pinze.

Il datamine

  • Ibis e Tsareena: il Capitano della Giungla Ombrosa nel giro delle isole di Alola è comparsa già nell’evento natalizio di Pokémon Masters. Il suo modello è quindi già presente nei dati di gioco, ma compaiono background dell’Unimossa, e ipotesi sul compagno. Sono trovati i dati sia per Steenee che per Tsareena, potrebbe quindi trattarsi di un’Unità con una evoluzione.
  • Jasmine e Steelix: l’iconica coppia appare nei file di gioco, e risponde anche alla stranezza dell’assenza dell’evoluzione di Onix fra le nuove evoluzioni rese disponibili oggi.
  • Lilya e Clefairy: l’allenatrice di Alola era già probabile come Unità in arrivo nel gioco. Dal primissimo trailer si vedeva infatti lei comparire insieme a tutte le altre Unità di cui conosciamo ormai ogni caratteristica. Per quanto riguarda il Pokémon compagno Clefairy è solo un’ipotesi, chissà se rimarranno fedeli alla squadra in Pokémon Sole e Luna oppure ai Pokémon dell’anime. (Si può supporre anche Vulpix di Alola, ma molto meno probabile).
  • Iridio e Silvally: nulla da dire su questa ormai coppia fissa dal 2016. Se si aggiungerà a Pokémon Masters non potrà che essere accompagnato dal suo adorato Silvally.
  • N e Reshiram: questo è sicuramente il pezzo forte del datamine. Sappiamo ormai come funziona il modello degli eventi leggendari, e potremmo avere un suggerimento sull’arrivo di N in Pokémon Masters dall’ultima missione del capitolo 24, “Un principe irrecuperabile“. Si potrebbe ovviamente trattare di un’ennesima disavventura di Kelian, ma N era il principe di Unima, nulla è ancora certo.
  • Sanzo e Victini: anche il protagonista di Pokémon Nero 2 e Bianco 2 compare nei dati di gioco ed è il Pokémon misterioso di Unima ad essere il probabile compagno di avventura. Sarebbe il primo Pokémon misterioso dopo Mew a comparire in un’Unità nel gioco.

Oltre a queste unità certe compaiono anche dettagli sparsi su modelli e immagini, per esempio una probabile versione Costumax di Camilla e nuovi personaggi legati a Owen, il rivale.

Voi che ne pensate? Vi sembrano possibili tutte queste ipotesi e associazioni fra i dati di gioco? Nei prossimi giorni scopriremo ancora di più.