Cobalion Shiny disponibile nelle Lotte di Pokémon GO

Introduzione

Eh si, è ufficiale. Il leggendario Cobalion, componente del trio dei tre moschettieri della regione di Unima, è ritornato fra noi in Pokémon GO. Presenza inaspettata, considerando che non si stava facendo vedere, nel gioco sviluppato da Niantic Labs, da parecchi mesi. Costituisce una ghiotta occasione per tutti gli Allenatori intenzionati a finire il Pokédex, per completare la propria collezione di Pokémon, come il mitico motto “Gotta catch ‘em all”. Trattiamolo nel dettaglio.

Cobalion

Il Pokémon torna, quindi, in Pokémon GO, anche se costituisce una novità assoluta la sua versione Shiny. La domanda che sorge spontanea, da parte degli utenti, è: “Come posso catturare Cobalion Shiny, su Pokémon GO, se non posso muovermi di casa?”. La risposta risiede in degli aggiornamenti, fatti da Niantic Labs, che hanno profondamente modificato la meccanica di gioco, permettendo quindi di giocare, a Pokémon GO, liberamente da casa; come visto più approfonditamente in quest’articolo. Per esempio, tutti i Raid Leggendari di Livello Cinque sono sospesi sine die (fino a data da destinarsi).

Purtroppo non è oro tutto quello che luccica, quindi vi sono anche lati negativi da tale situazione: Cobalion sarà disponibile, nella Lega Lotte GO di Pokémon GO, come una speciale ricompensa. Cobalion sarà, quindi, sbloccabile, dopo aver raggiunto il Rango 4, nella classifica, vincendo alcune competizioni. Trattasi di una meccanica analoga a quella vista, nelle scorse settimane, in quest’articolo, per quanto riguarda Darkrai. Una volta sbloccato il Rango 4, la ricompensa riguardante gli incontri speciali di Pokémon, potrà consistere in Cobalion, o se saremo particolarmente fortunati, in Cobalion Shiny o cromatico.

Caratteristiche riepilogative di Cobalion

Quindi, per catturare Cobalion su Pokémon GO, non sarà necessario utilizzare la Premier Ball dei Raid, ma si potrà fare affidamento su quello che avete in Borsa / inventario. Da indiscrezioni non ancora pienamente confermate, la cattura dell’esemplare dovrebbe essere garantita al 100%.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nel gruppo Telegram di Pokémon Next, ed iscrivetevi al canale per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.