I giochi PS5 e Xbox series X arriveranno anche su Nintendo Switch, parola di Virtuos

Nelle ultime ore si sta parlando fortemente di PS5 e Xbox series X, le due nuove console di Sony e Microsoft che arriveranno nel corso del 2020.

La paura generale dei fan Nintendo è che possano diminuire presto i videogiochi provenienti dalle case di sviluppo terze parti, data l’enorme differenza di potenza tra Nintendo Switch e le nuove console. Pare però che questa paura possa essere allontanata ancora per un po’: Virtuos, una casa di sviluppo di videogiochi, è pronta a lavorare sui nuovi videogiochi in arrivo.

Virtuos è conosciuta in ambiente Nintendo per aver realizzato i porting di vari videogiochi famosi, ovvero: Dark Souls Remastered, Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, L.A. Noire, Final Fantasy XII: The Zodiac Age, Starlink: Battle for Atlas, Spyro: Reignited Trilogy e il prossimo The Outer Worlds che manca ancora di una data di uscita.

Dunque, si tratta di una software house che ha già lavorato parecchio su Nintendo Switch e che ha affermato di avere piani di portare i prossimi giochi in arrivo su PlayStation 5 e Xbox series X anche sull’ibrida Nintendo.

Se vi state chiedendo come sia possibile una cosa del genere, vi basti pensare che la maggior parte dei titoli che usciranno tra il 2020 e il 2021 saranno videogiochi crossgen, ovvero che usciranno sia per l’attuale generazione di console (PS4 e Xbox One) che per la next generation. Banalmente, i ragazzi di Virtuos lavoreranno nell’adattare le versioni attuali.

Vi lasciamo al video realizzato da Doctre81 e che ha portato alla luce le dichiarazioni dello studio: