Search
Close this search box.

[GUIDA] Come effettuare l’upgrade della casa in Animal Crossing: New Horizons?

Animal Crossing: New Horizons, il nuovo capitolo della fortunata saga, non si discosta molto dai capitoli precedenti, per quanto riguarda la gestione delle case. Ognuno, in analogia con i capitoli precedenti, può migliorare la propria abitazione chiedendo un prestito a Tom Nook.

Il nostro cravattaro-procione di fiducia, all’anagrafe Tom Nook, specializzato in usura e capitalismo sfrenato, non ci mette fretta con i pagamenti dei debiti, ma il veloce pagamento dei prestiti contratti, ci permetterà di espandere la casa, garantendo più spazio per gli arredi.

All’inizio ci spetta la tenda …

Per il primo prestito, che include il costo del viaggio e della tenda, Tom Nook accetterà le miglia Nook come pagamento, chiedendo 5000 miglia Nook. Per i successivi lavori, chiederà le stelline, la moneta circolante nell’isola.

Gli upgrade della casa non sono automatici: bisogna parlare col capo per ottenere il prestito e, dopo averlo saldato, si potrà procedere ad un nuovo miglioramento. I debiti accesi con lo strozzino-procione possono anche non essere saldati, in tal caso non si sbloccheranno i successivi miglioramenti alla vostra abitazione. Per portare la vostra casa al massimo splendore, dovrete spendere molto tempo e molta fatica, perché il costo complessivo di tutti gli ampliamenti abitativi supera, abbondantemente, i 5 milioni di stelline. Catturare le tarantole costituisce un ottimo metodo, ad esempio, per ottenere più velocemente stelline; ne abbiamo parlato più approfonditamente in quest’articolo.

Fin da subito potrete, dopo aver saldato il debito in miglia Nook, trasformare la vostra tenda in una casa, accendendo un debito di 98000 stelline. Avrete una casa organizzata con una griglia 6×6 e 80 slot aggiuntivi nello sgabuzzino, al quale potete accedere, premendo il pulsante a destra. Fino a quando non avrete saldato il debito di 98000 stelline, non potrete ottenere di più.

Immagini tratte dal gioco Animal Crossing:New Horizons

Ampliamento della vostra abitazione

Il passo successivo, al costo di 198000 stelline, ingrandisce la casa, portandola ad una griglia 8×8. Permetterà anche di avere altri 40 spazi nello sgabuzzino. Da questo momento, ogni successivo miglioramento aggiungerà una stanza alla vostra casa.

Quindi i successivi miglioramenti permettono di:

  • incrementare lo spazio di 6×6 caselle sul retro, con 120 slot aggiuntivi per lo sgabuzzino, al prezzo di 348000 stelline
  • aggiungere un’altra stanza a sinistra, altri 120 slot aggiuntivi per lo sgabuzzino, al prezzo di ulteriori 5480000 stelline; quindi lo sgabuzzino conterrà 360 slot
  • personalizzare la cassetta delle lettere e il tetto della casa, al costo di ulteriori 5000 stelline per ciascuna modifica, attuabile se non ci sono altre modifiche in corso

La personalizzazione della cassetta delle lettere e del tetto della casa potrà essere completata in un solo giorno, ma non potrà essere realizzata se nel frattempo avrete messo in piedi ulteriori upgrade della vostra abitazione. La cassetta delle lettere potrà, quindi, essere spostata liberamente come un qualsiasi altro oggetto, solo dopo aver pagato le 548000 stelline richieste dal precedente ampliamento.

Infine, per ulteriori 758000 stelline, potrete aggiungere un altra stanza e altri 40 slot allo sgabuzzino, per un totale di 400 spazi. Questo ampliamento vi sblocca la possibilità di personalizzare le porte.

Una questione di piani

Il passo successivo è l’aggiunta di un piano superiore che sarà composta da una griglia 10×6, inoltre, lo sgabuzzino potrà contenere fino a 800 oggetti. Questi lavori costeranno la modifica cifra di 1 milione e 248 mila stelline. Almeno, nel mastodontico prezzo richiesto, è compresa anche la possibilità di completa personalizzazione dell’esterno e della facciata della vostra abitazione, al prezzo di 5000 stelline per ciascuna modifica.

Per finire, l’ultimo traguardo riguarda l’ampliamento della casa costituisce nell’aggiunta della cantina, spaziosa 10×6 caselle, oltre a raddoppiare la capienza dello sgabuzzino, che potrà contenere fino a 1600 oggetti. L’ampliamento costa “solo” 2 milioni e 498 mila sterline. Possedere il non plus ultra di Animal Crossing, vi darà il privilegio di poter modificare l’esterno di casa vostra in maniera completamente gratuita, una volta al giorno. Questa possibilità è consentita solamente dopo aver saldato l’ultimo debito.

Facendo due conti, lo sblocco di tutte gli ampliamenti, escluse le personalizzazioni opzionali, viene a costare “solamente” 5 milioni e 696 mila sterline.

Voi cosa ne pensate? Vorreste anche voi far subire il trattamento supplementare a Tom Nook, come visto in quest’altro articolo? Fatecelo sapere entrando nel gruppo Telegram, ed iscrivetevi al canale di Pokémon Next, per non perdere le ultime novità dal mondo Pokémon e Nintendo.