In arrivo i Raid da remoto in Pokémon GO: ecco come funzioneranno!

Niantic, sviluppatrice di Pokémon GO, sta facendo moltissimo per aiutare gli utenti della propria app durante questa pandemia globale. Abbiamo già potuto vedere in questo ultimo periodo come stiano puntando molto sulle lotte, oppure come stiano vendendo oggetti (normalmente reperibili tramite i Pokéstop) a prezzi estremamente bassi. Ebbene, negli ultimi giorni un’analisi dei dati dell’applicazione aveva permesso di scoprire una funzionalità in arrivo: i raid da remoto.

Finalmente, Niantic stessa ha da poco svelato i dettagli di questa funzione, in arrivo nell’immediato futuro. I raid da remoto faranno uso di un biglietto alternativo rispetto a quello classico, il “Remote Raid Pass” (in inglese). Questo biglietto permetterà ai giocatori di partecipare a qualunque raid all’interno della loro mappa visibile, quindi tutti i raid presenti nei loro dintorni.

La lobby dedicata ai giocatori che partecipano ai raid da remoto sarà limitata (quindi non 20 utenti da remoto contemporaneamente, come invece accade per gli utenti che partecipano normalmente). Inoltre, si potrà conservare solamente un numero limitato (non ancora specificato) di biglietti per i raid da remoto.

Sappiamo anche che inizialmente l’output di danno dei giocatori da remoto sarà identico a quello normale, ma è stato confermato che presto i partecipanti ai raid da remoto farà meno danno degli altri giocatori. Infine, è stato annunciato che arriverà uno speciale pacchetto che offre ai giocatori dei biglietti per i raid da remoto a una sola Pokémoneta. In futuro, però, questi saranno acquistabili a 100 Pokémonete.

Cosa ne pensate? Siete soddisfatti di questa funzione in arrivo su Pokémon GO? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram! Inoltre, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Youtube per non perdervi le prossime novità sul mondo Nintendo e non solo!