Tomoya Asano parla di “Bravely Default II” per Nintendo Switch dopo il fallimento di “Braverly Second” per Nintendo 3DS

Bravely Default II è senza dubbio uno dei giochi più attesi fra quelli mostrati ai Game Awards dello scorso anno, ottenendo molta attenzione fin dal suo primo annuncio, per Nintendo Switch.

In pochi ricordano, però, dell’uscita nel 2015 di un altro capitolo della saga, Bravely Second, che sia a livello di vendite che di critica ha riscosso poco successo. A parlarne è stato il creatore di questa serie videoludica, Tomoya Asano, che ha rilasciato questa dichiarazione di scuse sul settimanale Famitsu Magazine:

“Prima di parlare nel dettaglio di Bravely Default II, vorrei scusarmi con i fan per quanto riguarda Bravely Second, per Nintendo 3DS. Alcune parti del gioco non hanno raggiunto le aspettative dei fan. Il team di sviluppo ha riflettuto profondamente sui problemi di Bravely Second e lo ha dimostrato in tutti i nostri progetti successivi.”

Il prossimo capitolo verrà probabilmente rilasciato nel tardo 2020. Prodotto nuovamente dal Team Asano, sviluppato dalla Claytechworks e conterrà ost composte da Revo (il composer del gioco originale).