[RUMOR] Microsoft e SEGA, collaborazione o fusione?

In questi giorni si è parlato molto di una possibile acquisizione da parte di Microsoft della SEGA, casa madre del riccio blu più famoso del mondo, Sonic.

Il tutto è partito dalla diretta streaming di Zenji Nishikawa, giornalista giapponese che ha dichiarato di avere uno scoop molto importante che renderà noto solo il 4 giugno nella sua rubrica settimanale, Famitsu.

Nishikawa ci ha anticipato solo che la notizia è di pari importanza dell’annuncio della PlayStation 5 e che questo scoop rivoluzionerà il mondo dei videogiochi.

Nel frattempo, su Twitter e altri social, spopola un presunto leak su un’immagine che rafforzerebbe le dichiarazioni del giornalista nipponico, dove si vede da una parte il logo di Xbox Game Studios e SEGA dall’altro.

Che sia in vista una collaborazione?

Dopo vari commenti nella sua diretta, Nishikawa ammette che la notizia di cui parla ha a che fare con la compagnia SEGA, che festeggerà i suoi 60 anni di vita il giorno 3 giugno, ci aspettiamo dunque un grosso annuncio per quella data.

SEGA, nel mese di marzo, aveva fatto l’annuncio del suo sessantesimo compleanno, pubblicando un’immagine con il proprio logo con scritto ”GO SEGA”, usandolo come nuovo motto. Questo sta forse ad indicare che non ci sarà un’acquisizione da Microsoft come ipotizzano sul web?

Logo SEGA con nuovo slogan

A quanto si vocifera era previsto un grosso annuncio durante l’E3 del 2020, cancellato causa pandemia… Che questa collaborazione, annunciata in questo modo, sia il piano B? Una cosa è sicura, Microsoft e SEGA hanno qualcosa di grande per tutti noi.

Parliamo insieme di tutte le possibilità su questo argomento tramite il nostro gruppo Telegram e per essere aggiornato su questo scoop seguici sui nostri canali!