Cerca
Close this search box.

Trapelate le nuove regole per la stagione 5 delle Lotte Competitive di Pokémon Spada e Scudo!

E’ stato annunciato il nuovo regolamento per la stagione 5 delle Lotte Competitive di Pokémon Spada e Scudo, un regolamento che stravolgerà il mondo del Competitivo Pokémon.

Nuovo regolamento

La nuova stagione delle Lotte Competitive inizierà a luglio, e da quel momento in poi le Lotte Competitive e, qualunque evento del Videogame Championship (abbreviato in VGC) dovranno seguire le seguenti regole:

  • Potranno partecipare tutti i Pokémon del Pokédex di Galar e del Pokédex dell’Isola dell’Armatura, i Pokémon Virizion, Cobalion, Terrakion, gli starter di settima generazione. Questi Pokémon potranno partecipare solo se possiedono il marchio Galar o il marchio “Battle Ready”;
  • I team dovranno essere composti da 3 a 6 Pokémon per il formato Lotte in Singolo, e da 4 a 6 Pokémon per il formato Lotte in Doppio. Tutti i Pokémon saranno portati al livello 50;
  • Potranno partecipare le seguenti forme Gigamax: Venusaur, Charizard, Blastoise, Butterfree, Pikachu, Meowth, Machamp, Gengar, Kingler, Lapras, Eevee, Snorlax, Garbodor, Rillaboom, Cinderace, Inteleon, Corviknight, Orbeetle, Drednaw, Coalossal, Flapple, Appletun, Sandaconda, Toxtricity, Centiskorch, Hatterene, Grimmsnarl, Alcremie, Copperajah, Duraludon, Urshifu;
  • La durata delle lotte sarà di 20 minuti;
  • Il tempo dedicato ad ogni giocatore sarà di 7 minuti;
  • Il tempo di scelta della squadra sarà di 90 secondi;
  • La durata dei turni sarà di 45 secondi.

Breve analisi del nuovo regolamento

Con la stagione 5 delle Lotte Competitive ci saranno vari cambiamenti. Iniziamo partendo dalla possibilità di utilizzare Pokémon con il marchio “Battle Ready”, un marchio che viene assegnato ai Pokémon provenienti da altre regioni.
Come si può notare, da questa stagione in poi i Pokémon “nuovi” presenti nell’Isola dell’Armatura, incluso anche il Pokémon leggendario Urshifu nelle sue forme Singolcolpo e Pluricolpo, potranno lottare nelle Lotte Competitive.
Inoltre, tra i nuovi Pokémon aggiunti ci saranno anche altri 3 Pokémon leggendari, il quale arrivo era tutt’altro che previsto. Stiamo parlando di Virizion, Cobalion e Terrakion, il trio di spadaccini proveniente dalla regione di Unima.
Infine, potremo vedere l’aggiunta di 6 nuove forme Gigamax, che sono Venusaur, Blastoise, Rillaboom, Cinderace, Inteleon e Urshifu in entrambe le sue forme.

Cosa ne pensate di queste nuove regole? Vi ha sorpreso l’arrivo di Virizion, Cobalion e Terrakion? Che squadra userete per affrontare la nuova stagione di Lotte Competitive? Fateci sapere la vostra nei commenti o sul nostro gruppo Telegram. Inoltre, passate dai nostri social per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie a tema Pokémon e Nintendo!