Trapelate informazioni su un gioco Pokémon per PC mai realizzato!

Alcune informazioni trapelate negli ultimi minuti sui circuiti della board anonima 4chan avrebbero svelato un vecchio, misterioso progetto Pokémon per PC.

La storia è la seguente: sembra che nel 2004, la società giapponese iQue, fondata nel 2002 da una joint venture tra Nintendo e Wei Yen, avrebbe proposto un progetto che prevedeva un nuovo videogioco della serie principale Pokémon per PC, e che utilizzasse il Game Boy Advance come controller.

Il gioco sarebbe dovuto essere basato sulla mappa e sulla storia di Pokémon Versione RossoFuoco e Versione VerdeFoglia, con le modalità offline completamente giocabili attraverso il GBA ed altre modalità online fruibili con una connessione internet, tra le quali una Modalità Torneo Online attraverso la quale i giocatori avrebbero potuto vedere i Pokémon completamente in 3D attraverso lo schermo del loro PC, sfruttando i modelli e il codice sorgente di Pokémon Colosseum.

La distribuzione dei Pokémon era totalmente rivisitata, con i mostriciattoli che avrebbero cambiato la loro posizione nella mappa ogni qualvolta il giocatore avesse collegato il gioco ai servizi online, in base alle informazioni del proprio indirizzo IP.

In aggiunta a questo, il gioco prevedeva un nuovo sistema di schiusa delle Uova Pokémon, con il gioco che, collegandosi al server ed in base a determinate variabili come all’orologio interno del server, il tempo meteorologico recente e la percentuale di nascita dei Pokémon nella zona in cui si trovava il giocatore, stabilisse di che tipo di Uovo si trattasse.

Periodicamente, inoltre, era previsto che fossero aggiunti altri Pokémon a quelli presenti al lancio del gioco, con una pianificazione che prevedeva il lancio di una versione GBA con modalità online tra luglio e agosto del 2005, una Modalità Torneo Online tramite lo schermo dei PC giocabile con il GBA come controller tra febbraio e marzo 2006, e per concludere il rilascio della prima mappa da gioco tra luglio e agosto del 2006.

Non ci sorprende che una proposta di questo tipo sia stata rifiutata, ma rimante interessante scoprire questi retroscena su progetti che non sono mai stati realizzati.

Fonte.