James Turner, direttore artistico di Pokémon Spada e Scudo, rivela di aver lavorato a Pokémon Colosseum

James Turner, il direttore artistico di Pokémon Spada e Scudo è ormai abbastanza conosciuto dai fan, avendo contribuito a molti progetti negli ultimi giochi della serie. Oggi, Turner ha condiviso qualcosa di diverso che i fan di Pokémon più nostalgici potrebbero trovare familiare.

L’ultima illustrazione che Turner ha pubblicato su Twitter presenta Wes, il protagonista principale di Pokémon Colosseum (2003) per GameCube. Insieme a questo, Turner ha anche condiviso che Pokémon Colosseum è stato il primo gioco Pokémon in cui era coinvolto. Ecco l’illustrazione completa di seguito:

Più tardi nella sua carriera, Turner ha continuato a lavorare anche in Pokémon XD: Tempesta Oscura, dove ha aiutato con Lugia Ombra, vari design dei personaggi e la scena iniziale del gioco. Ciò è stato confermato nelle sue conversazioni con alcuni fan:


Tokogamer chiede a James Turner: “So che in precedenza hai detto di aver progettato Lugia Ombra per XD, ma hai disegnato personaggi umani nei giochi con la regione di Orre? Hiromoto-san ha progettato Wes, giusto?“. James Turner gli risponde: “Sì, il signor Hiromoto ha disegnato Wes e quasi tutti i personaggi umani di Orre, ma io ho aiutato un po’ in XD. Ho deciso i colori per quasi tutti i personaggi principali di XD, e ho disegnato alcuni personaggi minori. Ho aiutato a progettare questo ragazzone…(riferito al personaggio con la maglia rossa nella foto)”

In questa risposta dice di aver creato la cutscene di apertura di Pokémon XD e di aver composto l’immagine nel Tweet.

Cosa ne pensate? Vi sareste mai aspettati la collaborazione di Turner anche in giochi così vecchi? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram ufficialeCliccate qui per tutti i nostri social, così da rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie del mondo Nintendo!