Search
Close this search box.

VGC University: ecco l’università dedicata al Competitivo Pokémon!

Per cominciare la propria avanzata nel mondo del competitivo Pokémon, bisogna avere delle basi ben solide, basate su diverse aree di interesse. E quale modo migliore di apprenderle se non andando all’università?

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

Ideata dal direttore Angelo Peruzzi, su Twitter @PeRaZza_VGC, e dal vice direttore Alessio Calemme, su Twitter @Dokucale1, la VGC University è un’iniziativa volta ad offrire a tutti i giocatori di competitivo Pokémon, nello specifico il formato VGC, un’esperienza didattica completa su questo tema.

Essa presenta 3 corsi di studio differenziati per livello di conoscenze ed esperienza pregressa:

  • Timburr – Beginners: questo livello è indirizzato a tutti i giocatori che si stanno affacciando per la prima volta nel mondo del competitivo Pokémon, che seguono il competitivo senza essersi attivamente cimentati, o che sentono di non avere delle solide basi teoriche per “buttarsi nella mischia”;
  • Gurdurr – Intermediate: questo livello è invece dedicato ai giocatori in media, che conoscono le basi, seguono il competitivo, ma che non possiedono conoscenze strategiche e/o esperienziali;
  • Conkeldurr – Masterclass: è indirizzato ai giocatori esperti che conoscono le basi, seguono attivamente il competitivo e che sono interessati a migliorare, sfidando i migliori giocatori della community italiana.

Come ogni università che si rispetti, è presente un corpo docente composto da giocatori di alto livello, come il campione mondiale del 2013 Arash Ommati, il campione di Francoforte 2019 Matteo Agostini o il campione europeo 2019 Flavio del Pidio.

Oltre al corpo docente è presente anche un gruppo di coach, i quali affiancheranno i vari studenti all’interno di sessioni speciali dove potranno conoscersi meglio, interagire con i migliori giocatori del momento e mettere in pratica gli argomenti trattati nelle varie lezioni.

Al termine dei corsi si svolgerà un weekend di tornei dove non solo verrà nominato il miglior studente di ogni corso, ma anche il campione della VGC University. Un ottimo modo per mettere in pratica tutte le nozioni imparate durante i corsi, non trovate?

Se volete esplorare meglio questa iniziativa, trovate di seguito alcuni link utili che vi potranno aiutare: