Riassunto episodio 47 di Esplorazioni Pokémon

Nel precedente episodio di Esplorazioni Pokémon , Ash e Goh hanno affrontato Mewtwo in un’incredibile lotta, ma il Pokémon Genetico si è dimostrato decisamente troppo forte per loro…

Nell’episodio 47 di Esplorazioni Pokémon, i due ragazzi partecipano ad una gara di cibo, ma prima, capiamo perché hanno deciso di farlo.

Qualche tempo prima al laboratorio Cerasa, vedendo quanto avesse mangiato in fretta lo skwovet di Goh, il Professore propone ai ragazzi di prendere parte alla competizione, con Goh che utilizza proprio il suo mostriciattolo, ed Ash ci va pesante con Dragonite.

Anche il Team Rocket prende parte all’evento, insieme al Morpeko che di tanto in tanto spunta fuori.

La gara ha inizio, ed ogni Pokémon fa del suo meglio mettendo in mostra le proprie abilità. Il campione del torneo è un fortissimo Blaziken, nonostante dal suo aspetto nessuno l’avrebbe mai detto. 

Lo Skwovet di Goh e Morpeko del TR sono andati fortissimi, non si può dire lo stesso del Dragonite di Ash, che è stato eliminato dopo il primo turno, e si dirige verso la panchina per fare il tifo al suo amico.

Durante i preparativi al secondo turno, il Team Rocket, ovviamente camuffato, porta dei biscotti in omaggio a tutti i partecipanti col tentativo di farli abbuffare il più possibile. Ma Goh capisce che così facendo il suo Pokémon non ce l’avrebbe fatta ad affrontare la gara, e lo riesce a fermare in tempo.

Non fanno la stessa cosa molti concorrenti, che sono stati costretti ad abbandonare. La seconda sfida ha inizio, e l’attesa sfida tra il Blaziken campione e uno Snorlax, che già di suo è affamatissimo, si accende fin da subito. Il Morpeko del Team Rocket se la vede contro un Glalie abbastanza intelligente da congelare l’intero cibo, mentre Skwovet affronta un Muk molto allenato, capace di resistere in situazioni di sfinimento per cibo. Data la difficoltà, Goh e Skwovet spremono una Baccamodoro sulla torta, in modo che il Pokémon potesse riprendersi e continuare a mangiare come se non ci fosse un domani, facendo onestamente invidiare anche a me, la sua vita piena di cibo e senza ripercussioni.

Skwovet, Morpeko e Blaziken vincono le loro sfide, accedendo alla finalissima, che prevede del cibo a forma di Torchic. Morpeko e Skwovet partono aggressivi, mentre Blaziken sembra avere problemi. Il Pokémon, guardando intensamente quei Torchic, forma base della sua linea evolutiva, non se la sente di mangiarli. E per questo, prende quei piccolini con sé, e se ne va via insieme al suo Allenatore.

Restano soltanto Skwovet e Morpeko, che però sembra non averne più per mangiare ancora. Davanti all’insistenza del Team Rocket, Morpeko scarica la sua mossa Ruota d’Aura sui tre, partendo tutti alla velocità della luce, e facendo rimanere soltanto Skwovet in campo, al quale mancano gli ultimi Torchic da mangiare. Nonostante stia letteralmente per implodere, Skowvet si sforza ed inizia improvvisamente a brillare, evolvendosi in Greedent, e riacquistando totalmente le energie e voglia di mangiare, vincendo senza dubbi la gara…

Nel prossimo episodio di Esplorazioni Pokémon, il Team Rocket tenterà di rubare Pikachu con una nuova stramba idea, ma pare che Cinderace e Lucario si accorgeranno del fatto. Per scoprire cosa succederà, appuntamento venerdì prossimo con il nuovo In Sintesi di Esplorazioni Pokémon!