Astral Chain: confermata l’acquisizione da parte di Nintendo

A parlarne è stata la stessa Platinum Games, attraverso le parole di Atsushi Inaba, capo dell’azienda giapponese: Astral Chain è proprietà di Nintendo.

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext 

Alcuni indizi a proposito di tale acquisizione erano già circolati in rete all’inizio di gennaio, quando sul sito ufficiale di Astral Chain era stata fatta una piccola – ma rivelatrice – modifica. Ma la conferma è arrivata direttamente da Atsushi Inaba, capo della Platinum Games, sul portale VGC:

“Le cose sono come sembrano… Come è stato scritto sul web: Astral Chain è una loro – Nintendo ndr – IP e ora abbiamo alcune limitazioni sul poterne parlare.”

Sempre secondo VGC, dopo la dura lotta per affermarsi come azienda indipentente, sembra strano che la Platinum Games abbia ceduto con tanta facilità una propria IP di successo. Che ci sia una strategia sotto questo passaggio di proprietà? Resta il fatto che, con la conferma dell’acquisizione da parte di Nintendo, il futuro di Astral Chain è ora incerto: si parlava di un possibile sequel, della possibilità – ora fortemente improbabile – di vedere il titolo su altre console, ma questa nuova svolta potrebbe cambiare i piani sul titolo.

Fonte