Dopo l’annuncio di Netflix della nuova serie Sonic Prime, arriva la rivelazione di un nuovissimo prodotto in collaborazione con LEGO.
Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext
L’azienda danese ha annunciato un set LEGO di Sonic the Hedgehog progettato da una fan! Viv Granell è una costruttrice di LEGO inglese, che ha progettato appunto un set LEGO dedicato a Sonic Mania. La designer ha presentato il progetto a LEGO Ideas, ricevendo l’approvazione dei fan e iniziando una collaborazione con SEGA.
L’idea della ragazza ha raccolto l’incredibile cifra di 10.000 sostenitori della comunità LEGO. Qui di seguito la dichiarazione di Viv riguardo l’esperienza:
“Sono appassionata del mondo di Sonic da tutta la vita” dichiara Viv “si prestava così tanto a diventare un set LEGO, che ho passato circa un anno a cercare di trasformare questo sogno in realtà. Sono abituata ad avere l’appoggio di amici e familiari, ma avere il sostegno di 10.00 persone è stato davvero entusiasmante. Il fatto che il mio progetto fosse stato selezionato per diventare un vero set LEGO è stato il segreto più eccitante che abbia mai dovuto mantenere!”.
La scena si basa sul livello “Green Hill Zone” di Sonic Mania del 2017 e include i personaggi di Sonic, dottor Eggman, EggRobo e gli Hard Boiled Heavies. Il progetto è appena iniziato, quindi non si ha ancora una data di rilascio precisa, ma è già possibile vedere una concept art del set: