Sono state da poco rivelate nuove informazioni riguardanti il “Pokemon GO Fest” ovvero l’evento che si terrà il 22 luglio al “Grant Park” di Chicago.
L’evento si svolgerà in tre fasi e potranno partecipare sia gli Allenatori presenti a Chicago, sia gli allenatori presenti in tutto il mondo, (ci teniamo a precisare che alcuni eventi saranno esclusivi per i giocatori di Chicago).
La prima fase sarà divisa ulteriormente in 3 mini eventi di uguale durata, nei quali gli allenatori presenti dovranno catturare il maggior numero di Pokémon per poter sbloccare diversi potenziamenti mondiali che varieranno a seconda del tipo posseduto dal Pokémon (per esempio acqua, fuoco, normale, ecc.); invece gli allenatori di tutto il mondo dovranno catturare il maggior numero di mostriciattoli tascabili per poter aumentare la durata dei bonus guadagnati.
I bonus per tipo sono:
Tipo fuoco: bonus sulla quantità di caramelle trovate dopo la cattura di un Pokémon.
Tipo acqua: bonus di esperienza per ogni cattura effettuata.
Tipo erba: bonus di polvere di stella per ogni Pokémon catturato.
Tipo elettro: diminuzione della distanza necessaria per far schiudere un uovo
Tipo roccia: diminuzione della distanza necessaria per ottenere caramelle da un Pokémon compagno.
Tipo normale: aumento della frequenza di generazione dei Pokémon nella mappa di gioco.
Inoltre se gli allenatori supereranno una soglia di catture Pokémon prestabilita tutti gli allenatori presenti a Chicago avranno accesso alla seconda fase dell’evento.
Purtroppo di questo secondo evento sappiamo solo che durerà un’ora e che, se esso verrà completato, tutti gli allenatori del mondo riceveranno un ulteriore premio.
Anche riguardo al terzo evento, le informazioni scarseggiano, sappiamo solamente che sarà accessibile a tutti i giocatori del mondo dopo aver completato la seconda fase e che durerà dal 23 al 24 luglio.
Purtroppo non sapendo nulla delle due ultime fasi possiamo solo ipotizzare (e sperare) che in questo evento avvenga il tanto agoniato rilascio dei Pokémon leggendari.
E voi sarete prenderete parte all’evento? Sperate in un eventuale rilascio dei Pokémon leggendari? Scrivetecelo con un commento!