Yveltal su Pokémon GO: tutte le info su “Leggende luminose Y”

Sono stati annunciati tutti i dettagli dell’evento Leggende luminose Y di Pokémon GO. Il Pokémon Distruzione Yveltal farà infatti il suo debutto ufficiale nel titolo di Niantic!

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

Dopo il debutto della sua controparte Xerneas, grazie all’evento Leggende luminose X, Yveltal è pronto a debuttare su Pokémon GO: pare che per l’occasione il Team GO Rocket voglia trasformare molti più Pokémon in Pokémon ombra nella settimana dell’evento Leggende luminose Y. Inoltre, alcune Reclute dell’organizzazione criminale potrebbero essere specializzate in Pokémon di tipo diverso rispetto al solito, e potreste dover affrontare più di questi sgherri in contemporanea.

Durante la seconda settimana dell’evento, l’attenzione  sposterà sui Pokémon di tipo Folletto e su Eevee. Tutto questo perché Sylveon farà il suo debutto in Pokémon GO! L’evoluzione del Pokémon di prima generazione arriverà dopo la settimana dedicata ai Pokémon di tipo Buio, pronto a portare speranza e per farvi stringere nuovi legami!

Tutti i dettagli

L’evento Leggende luminose Y sarà diviso in due parti, dove nella prima il protagonista sarà l’indiscusso Yveltal e la sua banda di Pokémon di tipo Buio; nella seconda vedremo invece Sylveon comandare l’esercito di Pokémon di tipo Folletto!

La prima parte si svolgerà dalle 10:00 di martedì 18 maggio 2021 alle 20:00 di lunedì 24 maggio 2021:

  • Yveltal farà il suo debutto in Pokémon GO nei raid a cinque stelle! Questo Pokémon Leggenda di tipo Buio e Volante è stato scoperto per la prima volta nella regione di Kalos e quando le piume delle ali e delle code si espandono e diventano rosso acceso, riescono ad assorbire la forza vitale di altre creature viventi. Yveltal rimarrà nei raid a cinque stelle per tutta la durata dell’evento.
  • Pancham si schiuderà da Uova insolite! Stiamo ricevendo segnalazioni relative al fatto che anche i seguenti Pokémon si schiuderanno dalle Uova insolite salvate dalle grinfie del Team GO Rocket durante e dopo l’evento: Qwilfish, Larvitar, Absol, Skorupi, Sandile, Scraggy, Pawniard, Vullaby e Deino.
  • I Pokémon di tipo Buio appariranno più spesso allo stato selvatico. Tenete d’occhio Pokémon come Houndour, Carvanha e molti altri.
  • Vi siete persi alcuni dei Pokémon apparsi durante l’evento Leggende luminose X? Beh, siete fortunati, perché molti di loro stanno tornando. Tenete d’occhio Pokémon come Spritzee, Swirlix e Goomy che appaiono allo stato selvatico.
  • Completate la ricerca a tempo a tema Team GO Rocket prima che l’evento si concluda per incontrare Pokémon di tipo Buio come Zigzagoon di Galar.
  • I seguenti Pokémon si schiuderanno dalle Uova da 7 km: Rattata di Alola, Meowth di Alola, Grimer di Alola, Sneasel, Poochyena, Stunky e Purrloin.
  • I Pokémon di tipo Buio come Meowth di Alola, Yveltal e molti altri appariranno nei raid. Per scoprire quali Pokémon appariranno nei megaraid, consultate gli eventi di maggio sul blog.
  • Le ricerche sul campo esclusive dell’evento vi permetteranno di incontrare Pokémon di tipo Buio, tra cui Zigzagoon di Galar, Scraggy e molti altri.
  • Le missioni di mappatura AR esclusive dell’evento vi permetteranno di incontrare Zigzagoon di Galar.
  • Potrete utilizzare un MT attacco caricato per aiutare un Pokémon ombra a dimenticare l’attacco caricato Frustrazione.

Come già visto per la sfida globale dedicata ai Pokémon di tipo Folletto, questa volta potrete collaborare con altri Allenatori di Pokémon GO per sconfiggere le Reclute del Team GO Rocket e avere l’occasione di ottenere alcune succose ricompense nella seconda parte dell’evento. Dalle 02:00 di sabato 15 maggio 2021 alle 01:59 di lunedì 24 maggio 2021, dovrete sconfiggere ben 25 milioni di Reclute del Team GO Rocket insieme ad altri Allenatori di tutto il mondo. Se l’obiettivo verrà raggiunto, dalle 10:00 di martedì 25 maggio 2021 alle 10:00 di lunedì 31 maggio 2021 avrete accesso ai seguenti bonus speciali:

  • Per il resto dell’evento sarà attivo un bonus per triplicare i PE da cattura.
  • Con un po’ di fortuna, potreste incontrare un Zigzagoon di Galar cromatico, che continuerà a essere disponibile anche dopo l’evento.
  • Per il resto dell’evento, Zigzagoon di Galar apparirà nei raid a una stella.

La seconda parte dell’evento Leggende luminose Y si svolgerà dalle 10:00 di martedì 25 maggio 2021 alle 20:00 di lunedì 31 maggio 2021:

  • Sylveon farà il suo debutto in Pokémon GO! Sceglietelo come compagno per far evolvere Eevee in Sylveon ottenendo cuori.
  • Eevee, Ralts, Spritzee, Swirlix e altri appariranno più spesso allo stato selvatico, insieme ad alcuni dei Pokémon di tipo Buio presenti nella Parte 1 dell’evento.
  • I seguenti Pokémon si schiuderanno dalle Uova da 7 km: Eevee, Cleffa, Igglybuff, Togepi, Azurill, Spritzee e Swirlix.
  • Alcune evoluzioni di Eevee appariranno nei raid a tre stelle! Tenete d’occhio Vaporeon, Jolteon, Flareon, Espeon e Umbreon.
  • Le missioni di ricerca sul campo esclusive dell’evento vi permetteranno di incontrare Eevee, alcune delle sue evoluzioni e molti altri.
  • Con le missioni di mappatura AR esclusive dell’evento riceverete Poffin come ricompensa.
  • Nel negozio saranno disponibili nuovi oggetti per avatar ispirati a Sylveon.

Tra poco il secondo componente del trio Nordico debutterà con un suo evento nel titolo di Niantic. Sapevate invece che è già stato annunciato il protagonista del Community Day di giugno su Pokémon GO? Clicca qui per maggiori informazioni sull’evento più atteso del prossimo mese!

Fonte