[RUMOR] Nintendo Switch Pro: schermo OLED ufficiale?

Continuano incessantemente le notizie sulla fantomatica Nintendo Switch Pro, la revisione hardware della console ibrida. Questa volta si tratta di notizie che sembrerebbero quasi ufficiali, confermando il display OLED di cui più volte si era parlato.

Seguici sul gruppo Telegram per altre notizie: https://t.me/pokemonnext

Dal 2019, quando si cominciò a vociferare di possibili miglioramenti hardware di Nintendo Switch (quell’anno uscirono la versione Lite e l’aggiornamento della console base con batteria migliorata), sono diventati a poco a poco sempre più pressanti anche i rumors su un’ipotetica versione della console che seguisse la logica delle “versioni di mezzo” di Xbox One e PS4. Nell’ultimo periodo in particolare, le voci si sono fatte sempre più insistenti. Più di tutti si era parlato di un possibile schermo OLED che migliorasse la resa visiva della versione portatile della console: apparentemente questo sembrerebbe confermato!

La console, infatti, è stata addirittura menzionata nell’ultimo report finanziario annuale di Universe Display (impegnata sul fronte della tecnologia OLED). Vi riportiamo di seguito la dichiarazione ufficiale:

“Il mercato OLED è in ascesa. Solamente il mese scorso abbiamo assistito alla presentazione di molti nuovi laptop OLED come lo Xiaomi Mi Laptop Pro 15 e il Dell XPS 13 9310. A finire per la prima volta nei nostri resoconti c’è anche il mercato dei videogiochi, con Nintendo che ha optato per uno schermo OLED per la propria Switch Pro, questa scelta deriva da alcune sue caratteristiche come il contrasto più elevato e i tempi di risposta più rapidi.”

In conclusione la data più probabile per l’uscita sembrerebbe la fine del 2021, magari accompagnata da un grosso prodotto come il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Secondo alcune indiscrezioni la console potrebbe avere tra i giochi di lancio un ipotetico Mario Kart 9. Infine non è da escludere nemmeno la possibilità della finestra di inizio 2022, magari per far girare al meglio l’attesissimo Leggende Pokémon: Arceus, in arrivo proprio per quel periodo dell’anno.

Intanto, si è anche parlato di come questa fantomatica versione potrebbe portare ad un significativo aumento di FPS e risoluzione nei videogiochi.

Fonte