Un fan ricrea Super Mario Kart su Laboratorio di videogiochi

Un fan del notorio titolo, dapprima pensato per Snes, ha ricreato quasi impeccabilmente Super Mario Kart attraverso il nuovo software Laboratorio di videogiochi!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD.

ZeldaBoi, conoscitore e appassionato del noto titolo risalente al 1992, ha condiviso la sua meticolosa invenzione e alcune informazioni pertinenti su Twitter :

(Il video riportato in allegato è un estratto esemplificativo del piccolo capolavoro realizzato da ZeldaBoi).

Improvvisatosi Game Designer, e sfruttando abilmente le meccaniche del software, il noto utente è riuscito a concretare e a riproporre effettualmente un Super Mario Kart in versione fan made, nella quale è possibile, proprio come nell’originale, manovrare il Kart su un circuito completo, driftare, accelerare, e fare retromarcia.

Sono inoltre disponibili ben otto personaggi giocabili, proprio come nell’originale: rispettivamente Mario, Luigi, Yoshi, Toad, Peach, Bowser, Donkey Kong e Koopa!

Questo lavoro esemplare, indubitabilmente degno di nota, realizzato attraverso Laboratorio di videogiochi, ha richiesto grande intuito e sagacia, pertanto non aspettatevi dal software alcun tutorial esemplificativo a riguardo. Tuttavia, da come si può evincere dal Tweet, l’utente ha condiviso benevolmente i rispettivi codici della sua realizzazione talchè risultasse giocabile per tutti.

Il codice è G 001 X6H M41; tuttavia è stata messa a disposizione una versione con retromarcia integrata, disponibile con il codice: G 002 HVR 0JL.

Vi è della considerevole similarità con il titolo originale anche nei comandi: con il tasto A sarà possibile accelerare, con ZR e B sarà possibile driftare, mentre con i tasti L\R potrete fare retromarcia.

L’unica pecca individuabile probabilmente è da ascrivere all’impossibilità di giocare ad una versione di gioco con i cubi oggetto.

Tralasciando questo dettaglio, con la stessa esortazione di ZeldaBoi vi invitiamo a provare questa riproposizione e soprattutto a divertirvi!