Bayonetta 3: Nintendo garantisce che lo sviluppo sta continuando!

Nonostante il silenzio a riguardo durante l’E3, Nintendo ha spiegato che Bayonetta 3 esiste ancora e che il suo sviluppo sta procedendo!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

I maggiori critici del Nintendo Direct trasmesso sul finale dell’E3 di quest’anno imputano a Nintendo di essersi completamente dimenticata di Bayonetta 3. Si tratta di una situazione molto difficile, quella che ormai da troppo tempo, dal 2017 ormai, affligge l’atteso titolo di PlatinumGames in uscita su Nintendo Switch.

Nintendo però ha recentemente detto la sua su questa storia in un intervista rilasciata da Bill Trinen e Nate Bihldorff, rispettivamente marketing manager e direttore della localizzazione di Nintendo of America, a GameSpot.

Quando interrogati sull’assenza di questo videogioco all’interno del Nintendo Direct del 15 giugno 2021, i due hanno risposto quanto segue (tradotto letteralmente in italiano):

GameSpot: “Dov’è Bayonetta 3? Esiste ancora? Stiamo morendo per l’attesa qua. Ce lo farete vedere di nuovo? Qual è il problema in tutto questo?”

Nate Bihldorff: “Esiste assolutamente, ve lo confermo”

Bill Trinen: “Io sarò più specifico e vi dirò che non solo esiste ancora, ma sta andando anche bene (il suo sviluppo, ndr). Ci piace mostrare le cose quando siamo pronti a mostrarle, e di certo ci piace mostrare le cose quando lo sviluppatore è pronto a mostrarle. Per questo non avevamo niente per l’E3, ma rimatene sintonizzati”

Questi annunci si accumulano alle parole degli sviluppatori, che negli scorsi mesi uscirono con simili dichiarazioni. In una delle sue ultime uscite sulla questione ad esempio, PlatinumGames consigliò addirittura agli appassionati di “dimenticarsi di Bayonetta 3” e di pensare ad altro.

Non ci resta che aspettare nuove notizie su questo titolo, controverso già prima della sua uscita. Sembra però che nei prossimi mesi, viste le parole speranzose di Nintendo, potremmo ricevere parole più decise e definitive. Vi lasciamo qua sotto l’intervista che abbiamo citato di GameSpot ai due membri di Nintendo of America.

Fonte