Pokémon GO: il responsabile social vittima di bullismo, si cancella da internet

Liz George, responsabile social di Niantic, la nota società sviluppatrice di Pokémon GO, ha deciso di eliminare il proprio profilo Twitter. Il motivo? Attacchi di bullismo da parte dell’utenza.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Come si è arrivato a tutto ciò è davvero incredibile e scioccante. A seguito della decisione presa da Niantic in merito all’eliminazione di alcuni bonus introdotti nel pieno della pandemia globale di COVID-19, infatti, molti fan hanno espresso il loro grandissimo disappunto, sfociando in frasi al dir poco sgradevoli, che, purtroppo, hanno portato Liz a compiere l’estremo gesto.

Molti colleghi della giovane, appresa la notizia, hanno mostrato il loro sostegno verso Liz, andando oltre quello che è un semplice rapporto basato solo sul lavoro e prendendo le dovute difese attraverso dei messaggi di supporto verso la loro collega.

Si sa, ai giorni nostri, ormai, il fenomeno del bullismo è sempre più comune e frequente, e anche per colpa di un’applicazione come Pokémon GO che ha sin da subito attirato i fan di tutto il brand Pokémon e che ha sempre cercato di soddisfare la propria utenza, migliorandosi anno per anno, c’è sempre chi deve avere l’ultima parola su tutto, arrivando a compiere azioni insane, contro tra l’altro persone che non hanno niente a che vedere con la loro vita.

Che dire, apprendendo una notizia del genere non si può che non rimanere spiazzati, ma bisogna sempre trovare una luce di speranza in una tempesta di negatività. Infatti, su Pokémon GO è sempre più vicino l’evento dedicato a Bidoof, il quale, grazie alla sua simpatia e alla sua goffaggine, strapperà un sorriso a tutti noi Allenatori.

Fonte