Search
Close this search box.

Guida Pokémon UNITE: Cramorant, consigli build e strategie

Pokémon UNITE Cramorant

Da poco tempo è uscito Pokémon UNITE: il primo MOBA targato Pokémon sviluppato da TiMi Studios. Mettendo la mano su questo gioco, abbiamo avuto modo di conoscere i Pokémon che potremo utilizzare nei nostri combattimenti, studiandone le caratteristiche e le possibili strategie usabili con loro. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità.
Il Pokémon protagonista di questa guida di Pokémon UNITE sarà Cramorant, il Pokémon Inghiottone!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD

Cramorant: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare il nostro Pokémon partendo da alcune caratteristiche base. Il ruolo di Cramorant su Pokémon UNITE è quello di Attaccante: ciò significa che, nonostante la sua poca resistenza, riesce ad effettuare enormi danni dalla distanza agli avversari.

Esso è specializzato in attacchi speciali, mentre il suo raggio d’azione è lungo, permettendogli di attaccare da lontano. La difficoltà di utilizzo di questo Pokémon è difficile, per cui avrete bisogno di molto tempo prima di riuscire a giocarlo in maniera ottimale.

Per ottenere Cramorant su Pokémon UNITE, dovrete acquistare la sua licenza nel negozio al costo di 8.000 Pokémonete o al costo di 460 gemme.

Pokémon UNITE Cramorant License

Per quanto riguarda le sue Statistiche, come mostrato nella seguente tabella, esse vanno a potenziare quasi totalmente il potenziale offensivo del Pokémon, mantenendo anche un buon valore nella resistenza e nella mobilità. Non primeggia nella capacità di fare goal e di fornire supporto.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITACAPACITA’ GOALSUPPORTO
86631

Se invece volete sapere le Statistiche specifiche del Pokémon, quindi i valori di HP (ovvero Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale, potete consultare la seguente tabella, ordinata in base al livello raggiunto dal Pokémon.

LivelloHP (Punti Salute)AttaccoDifesaAttacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
Lv. 132921346050403700
Lv. 233991396975-7646
Lv. 3351714578102-10452
Lv. 4364715188132-13459
Lv. 5378915899165-16667
Lv. 63946166112200-20175
Lv. 74118175126240-24184
Lv. 84308185141282-28494
Lv. 94517196158330-331105
Lv. 104748208176372-374117
Lv. 115002221196442-444131
Lv. 125281235218505-506146
Lv. 135589250243575-576162
Lv. 145928267270652-654180
Lv. 156301286300737-739200

Infine, questo Pokémon, per arrivare al suo massimo potenziale, non dovrà evolversi. Infatti, questo Pokémon, non avendo nessuna evoluzione, si presenterà direttamente al suo stadio base appena entrato in campo.

Pokèmon UNITE Cramorant Evolutionary Chain

Cramorant: Abilità e mosse

Adesso andremo ad analizzare l’Abilità peculiare di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua UNITE Move peculiare. Partendo dalla prima, essa sarà Inghiottimissile, la quale, quando il Pokémon utilizza una mossa, cattura una preda nella sua bocca, che sputerà fuori ogni volta che Cramorant subirà danno, utilizzandola come contrattacco. La preda cambierà in base ai PS del Pokémon, e sono di due tipi:

  • Arrokuda: viene catturato da Cramorant quando possiede più della metà degli HP. Infligge danno;
  • Pikachu: viene catturato da Cramorant quando possiede meno della metà degli HP. Infligge danno e rallenta l’avversario.

L’attacco di base infligge un danno fisico e possiede il seguente effetto passivo: ogni terzo attacco che compie, esso diventa un attacco potenziato. Quest’ultimo infliggerà un danno speciale sull’avversario e e sui Pokémon vicini, lanciando Arrokuda o altri Pokémon.

Per quanto riguarda invece le mosse, Cramorant può apprenderne diverse nel corso della partita. Esse sono le seguenti:

  • Whirpool (Mulinello): attacco ad area che ha un tempo di ricarica di 5 secondi. Essa crea un mulinello che infligge danno ai Pokémon nell’area di effetto, la quale tende a stringersi col tempo. Nonostante ciò, il danno inflitto aumenta. Se Cramorant entra nel Mulinello, può catturare un Arrokuda o altre prede. È una delle mosse usabili fin dall’inizio. Se non viene scelta questa mossa, si sbloccherà in automatico a partire dal livello 3;
  • Feather Dance (Danzadipiume): attacco Hindrance che ha un tempo di ricarica di 8 secondi. Esso diminuisce l’Attacco e la Velocità nei movimenti degli avversari per un breve periodo di tempo. È una delle mosse usabili fin dall’inizio. Se non viene scelta questa mossa, si sbloccherà in automatico a partire dal livello 3;
  • Hurricane (Tifone): attacco Ranged che ha un tempo di ricarica di 9 secondi. Crea un forte vento che lancia gli avversari che sono catturati all’interno di esso, infliggendogli danno non appena cadono a terra. È una delle mosse sbloccabili a partire dal livello 4. Verrà potenziata al livello 13, riducendo Difesa e Difesa Speciale dell’avversario colpito;
  • Air Slash (Eterelama): attacco Ranged che ha un tempo di ricarica di 5 secondi. Esso crea varie lame di vento mentre salta all’indietro per creare distanza. È una delle mosse sbloccabili a partire dal livello 4. Verrà potenziata al livello 13, riducendo il tempo di ricarica ogni volta che una lama d’aria colpisce un avversario;
  • Surf: attacco Hindrance che ha un tempo di ricarica di 8 secondi. Esso attacca con un’onda che infligge danno agli avversari. Una volta che questa raggiunge la massima distanza, essa torna indietro, infliggendo di nuovo danno agli avversari e spingendoli indietro con la onda. Se Cramorant entra nelle onde, può catturare un Arrokuda o altre prede. È una delle mosse sbloccabili a partire dal livello 6. Verrà potenziata al livello 11, impedendo agli avversari colpiti dalle onde di muoversi;
  • Dive (Sub): attacco Dash che ha un tempo di ricarica di 1,5 secondi. Esso cambia l’area designata in una pozza, nella quale il Pokémon si immerge. Infligge danno agli avversari e spingendoli via quando vengono colpiti. Non appena Cramorant riemerge, esso cattura un Arrokuda o altri Pokémon. Questo attacco ha solo 3 utilizzi. È una delle mosse sbloccabili a partire dal livello 6. Verrà potenziata al livello 11, aumentando il danno inflitto da questa mossa.

Elencate le varie mosse che può apprendere Cramorant, possiamo identificare varie combinazioni efficaci. Per esempio, una delle combinazioni possibili da dare a questo Pokémon è Surf-Hurricane. Questa combinazione di mosse permette di infliggere enormi danni agli avversari, intrappolandoli tra il vento generato da Hurricane e le onde generate da Surf.

In alternativa, si può sostituire Hurricane con Air Slash, dando una via di fuga rapida a Cramorant per via del suo effetto secondario. Un’altra alternativa valida può essere Dive, con la quale, in caso di necessità, si può utilizzare per fuggire in un’altra direzione.

Infine, la sua UNITE Move si chiama Gatling Gulp Missile (Tempesta di Missili). Questa mossa Ranged crea una pozzanghera sotto Cramorant, il quale continua a prendere Arrokuda dalla stessa e lanciarli verso gli avversari. Il Pokémon non potrà muoversi o utilizzare altre mosse mentre attacca. Essa sarà utilizzabile dal livello 9.

Pokémon UNITE Cramorant UNITE Move

Cramorant: migliori Strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Item, ovvero Strumenti assegnati, mentre è possibile utilizzare un Battle Item, ovvero Strumento Lotta, soltanto durante la battaglia.

Nel caso specifico di Cramorant, si possono assegnare i seguenti Held Items:

  • Wise Glasses (Saviocchiali): aumenta l’Attacco Speciale del Pokémon del 3%;
  • Shell Bell (Conchinella): quando il Pokémon colpisce una mossa, recupera un minimo di 45 HP. Più è alto l’Attacco Speciale del Pokémon, più HP recupera;
  • Energy Amplifier: dopo che il Pokémon utilizza la sua Mossa UNITE, il danno inflitto aumenta del 7% per 4 secondi.

Questa combinazione di strumenti va ad aumentare il suo potenziale offensivo, nonché gli permette di recuperare HP rapidamente grazie alla Shell Bell.

Per quanto riguarda il Battle Item, per permettere a Cramorant di fuggire dagli avversari velocemente, è consigliabile utilizzare l’Eject Button (Pulsantefuga). Bisogna fare attenzione a quando usarlo, dato il suo tempo di ricarica di 55 secondi.

In alternativa, per aumentare ulteriormente il suo potenziale offensivo, si può utilizzare lo strumento X Attack (Attacco X). Anche questo deve essere utilizzato con parsimonia, dato il suo tempo di ricarica di 40 secondi.

Cramorant: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Per concludere la nostra guida, vi indicheremo vari consigli utili su come giocare Cramorant su Pokémon UNITE.

Quando si gioca questo Pokémon, l’obiettivo principale è attaccare continuamente gli avversari. Considerando le sue Statistiche, questa risulta essere la migliore opzione, vista la quantità di danni che può infliggere agli avversari.

Il nostro Pokémon è preferibile giocarlo in Top, ovvero nella zona superiore dell’arena, per via della sua tipologia d’attacco, ovvero a lungo raggio. Solitamente i Pokémon che attaccano dalla distanza e i cosiddetti tank, ovvero Pokémon molto forti e resistenti, è preferibile giocarli in questa zona dell’arena, anche per la sinergia che si viene a creare tra gli stessi.

A proposito di sinergia, bisogna trovare uno o più Pokémon che si possano affiancare a Cramorant. Di seguito vi mostriamo un breve elenco di Pokémon compatibili con Cramorant:

  • Un Supporto, nello specifico Eldegoss. Nonostante sia meno utilizzata come combinazione di Pokémon, questa permette di dare un potenziamento difensivo a Cramorant grazie alla mossa Cotton Guard (Cottonscudo) di Eldegoss, nonché un recupero di HP con la sua UNITE Move. In questo modo, Cramorant continuare ad attaccare gli avversari senza preoccuparsi delle sue difese;
  • Un Difensore, come per esempio Slowbro o Snorlax. Essi hanno come principale obiettivo quello di assorbire i danni diretti verso Cramorant, permettendole di colpire gli avversari senza problemi. In questo modo, si crea un bilanciamento perfetto tra offensiva e resistenza.

Questo è tutto sulla nostra guida all’utilizzo di Cramorant su Pokémon UNITE. Fateci sapere nei commenti o sui nostri social cosa ne pensate, se avete ancora qualche dubbio e se questa guida vi è stata utile. Infine, se vi siete persi la nostra guida su Absol, potete leggerla cliccando questo link.