Proprio oggi è stata annunciata una nuovissima distribuzione che riguarderà le cartucce nipponiche dei due giochi di settima generazione, Pokémon Sole e Pokémon Luna.
I due Pokèmon saranno entrambi al livello 30 e Solrock sarà riscattabile esclusivamente in Pokémon Sole mentre Lunatone, solamente in Pokèmon Luna.
Il mostriciattolo a forma di sole possiederà le seguenti mosse: Cosmoforza, Introforza, Solarraggio e Pietrataglio… insomma due mosse potentissime per quello che riguarda l’attacco e una, Cosmoforza, che provoca un aumento della Difesa e Difesa Speciale dell’utilizzatore.
Per quello che riguarda Lunatone, egli avrà le mosse Cosmoforza, Introforza, Forza Lunare e Gemmoforza. Le prime due, come avrete notato, sono possedute anche da Solrock, mentre Forza Lunare e Gemmoforza sono esclusive di Lunatone. La prima è un potente Attacco Speciale di tipo Folletto, la seconda un Attacco Fisico altrettanto forte, ma di tipo Roccia.
Vi starete chiedendo: “Perché è stata fatta questa distribuzione?” Beh molto semplice. Infatti come molti ricorderanno il sito ufficiale Pokémon recentemente aperto, che tratta di misteri, ci ha promesso, esattamente una settimana fa, che delle novità sarebbero arrivate in data odierna, 26 luglio. Quelle novità sono rappresentate da questa distribuzione in corso, la quale avrà termine il 31 ottobre 2017.
Infatti anche questi due Pokémon rappresentano un vero e proprio mistero in Pokémon Sole e Luna. Stiamo parlando dell‘anziano presente nel deserto Haina, nell’isola di Ula Ula, il quale, se gli parleremo, dirà di non ricordare niente di un certo fatto che gli è accaduto in passato. Se noi gli porgiamo, invece, un Solrock, se giochiamo in Pokémon Sole, o un Lunatone, in caso stessimo giocando a Pokémon Luna, il mistero si infittisce in quanto egli dirà di cominciare a ricordare e di punto in bianco comincerà ad alzarsi da terra fino a scomparire nello spazio… Un vero e proprio mistero degno del londinese Professor Layton!
Comunque, a parte gli scherzi, avrete la possibiltà, in caso stiate leggendo questo articolo direttamente dal Paese oltreoceano, cioè dal Giappone, di riscattare uno di questi due misteriosi Pokémon attraverso un codice. Il codice in questione è OYAJI30YEARS e vi basterà avviare il gioco è tappare su “Dono Segreto“. Dopodiché cliccate “Tramite codice seriale” e ora potrete inserire il vostro codice.
Ricordate di prelevare il vostro dono da un postino situato in un qualsiasi Centro Pokémon!
Vi invitiamo, come sempre, a dirci la vostra nei commenti e a lasciare un feedback qui sotto in modo tale da poter migliorare sempre di più.