Nel lontano 28 maggio 2019 è stato annunciato Pokémon SLEEP, un gioco Pokémon per dispositivi mobili che sarebbe dovuto debuttare nel 2020. A causa della pandemia mondiale il progetto è stato rimandato senza una data di uscita. Oggi The Pokémon Company sta effettuando delle prove sui vari domini del sito giapponese.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Le prove che sta effettuando nella giornata di oggi The Pokémon Company potrebbero significare che a brevissimo avremo nuove notizie sul gioco dormiente. Le informazioni che sappiamo sul gioco sono davvero poche; non molto tempo fa si era scoperto l’aggiunta di un certificato SSL dentro il dominio, che permetterà agli utenti di registrarsi sul sito ed avere una protezione sicura dei propri dati personali. Poco tempo dopo questa aggiunta era apparso uno strano sottodominio sempre sul sito: un ”Hello World” che però è sparito qualche ora dopo.
Oggi, dopo mesi di altro sonno profondo, il gioco sembra volersi risvegliare. Che sia la volta buona che Pokémon SLEEP si svegli dal suo lungo sonno? Non possiamo far altro che aspettare notizie o annunci ufficiali da parte degli sviluppatori. Ricordiamo inoltre che il gioco è in collaborazione con Niantic e ci saranno delle interazioni con il Pokémon GO Plus+.