Manca solo una settimana al lancio di Leggende Pokémon: Arceus; le testate giornalistiche principali del settore però stanno già rilasciando i loro pareri sulle prime ore di gioco. Per le recensioni complete sicuramente bisognerà attendere che manchino almeno uno o due giorni all’uscita, ma già così ci si può fare una vaga idea della qualità del titolo.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Famitsu, nota rivista giapponese, ha evidenziato che questa nuova formula adottata da Game Freak risulti “completamente diversa” dai giochi precedenti. La testata descrive invece il gioco come “esaltante” e come del tutto diverso dagli altri (VGC ha tradotto il testo dal giapponese).
“The first thing that impressed me when I started playing was the exhilarating feeling of moving around freely in the vast field.”
“It feels great just to be able to fly freely in the sky, but it’s especially fun to look for Pokémon that look small below you”
Famitsu parla anche della nuova meccanica del volo tramite Braviary di Hisui che regala sensazioni di libertà mentre si osservano i Pokémon dall’alto. Lo stesso articolo parla poi delle esplorazioni sul campo e delle battaglie con i nuovi Pokémon già visti come Kleavor. In particolare, il combattimento contro questo “boss” risulta essere sorprendentemente difficile per un gioco Pokémon.
Anche la testata 4Gamer parla del modo sorprendente in cui i Pokémon si sappiano adattare ai vari momenti della giornata cambiando comportamento in base al clima o all’orario.
“The Pokémon that appear in the game seem to change depending on the time in the game, and at night we saw Drifloon and other Pokémon. One thing that struck me was that Drifloon was very belligerent and attacked as soon as it noticed us. Even if we weren’t engaged in a Pokémon battle, they would charge at the main character without mercy.
You get the feeling this was the way things were before Pokémon and humans got along.”
In particolare parla si Drifloon, di come il suo comportamento sia abbastanza aggressivo nei confronti del giocatore e di come lo abbia attaccato senza pensarci due volte. Si ha realmente la sensazione che Pokémon e umani prima avessero questo rapporto, prima di imparare ad andare d’accordo.
Sempre a proposito di Leggende Pokémon: Arceus, sembra che siano trapelate moltissime altre informazioni su alcune meccaniche di gioco inedite. Se volete saperne di più, vi consigliamo di leggere questo articolo.